Verrà riaperto ufficialmente lunedì prossimo, 11 dicembre, Palazzo Margherita, storica sede del Comune dell’Aquila sino al 6 aprile 2009: dopo i lavori di recupero e restauro iniziati nel 2017, il Comune torna nei locali che nel XVI secolo ospitarono la governatrice della città Margherita d’Austria.
Sarà quella la nuova sede, oltre che dell’aula del Consiglio comunale, degli uffici del sindaco, della Giunta, della presidenza del Consiglio comunale e di alcuni settori dell’ente.
“Nel cuore della rinascita” è il titolo scelto per l’iniziativa che, a partire dalle 10:45, vedrà la partecipazione del sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, dei sottosegretari Fausta Bergamotto e Luigi D’Eramo, del presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, dell’arcivescovo della città dell’Aquila, cardinale Giuseppe Petrocchi, di consiglieri comunali e assessori, del presidente di Federcasse Augusto dell’Erba, del presidente della Banca di Credito Cooperativo di Roma, Maurizio Longhi.
La cerimonia, a cui prenderanno parte anche alcuni tra gli ex primi cittadini del capoluogo abruzzese, verrà trasmessa in streaming sui canali social del Comune.