INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’Aquila, riapre Palazzo Margherita

"Nel cuore della rinascita", dopo i lavori di recupero e restauro il Comune torna nei locali originari

Verrà riaperto ufficialmente lunedì prossimo, 11 dicembre, Palazzo Margherita, storica sede del Comune dell’Aquila sino al 6 aprile 2009: dopo i lavori di recupero e restauro iniziati nel 2017, il Comune torna nei locali che nel XVI secolo ospitarono la governatrice della città Margherita d’Austria.

Sarà quella la nuova sede, oltre che dell’aula del Consiglio comunale, degli uffici del sindaco, della Giunta, della presidenza del Consiglio comunale e di alcuni settori dell’ente.

“Nel cuore della rinascita” è il titolo scelto per l’iniziativa che, a partire dalle 10:45, vedrà la partecipazione del sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, dei sottosegretari Fausta Bergamotto e Luigi D’Eramo, del presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, dell’arcivescovo della città dell’Aquila, cardinale Giuseppe Petrocchi, di consiglieri comunali e assessori, del presidente di Federcasse Augusto dell’Erba, del presidente della Banca di Credito Cooperativo di Roma, Maurizio Longhi.

La cerimonia, a cui prenderanno parte anche alcuni tra gli ex primi cittadini del capoluogo abruzzese, verrà trasmessa in streaming sui canali social del Comune.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Crisi Covid: Pil della Marsica scende del 9%

Perdita stimata di 350 milioni rispetto al 2019. Crollano export e domanda. Di Pangrazio: "Non ...
Redazione IMN

Frontale tra un autobus Tua e un’auto a Ortucchio

Il conducente della vettura estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale
Redazione IMN

La festa del Volto Santo a Tagliacozzo

Migliaia in piazza per la processione
Redazione IMN