INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

L’Aquila Rugby, 30 anni dall’ultimo scudetto

Approvata la proposta di celebrare e onorare la squadra neroverde nell'ordine del giorno del Consiglio comunale, primo firmatario Livio Vittorini

Celebrare e onorare L’Aquila rugby e il suo ultimo, indimenticabile, scudetto, conquistato il 23 aprile 2004 nella finale contro il Milan allo stadio del Plebiscito di Padova.

È questo l’obiettivo dell’ordine del giorno, primo firmatario il consigliere Fdi e presidente di I Commissione Livio Vittorini, approvato all’unanimità dal Consiglio comunale, sottoscritto anche dal presidente dell’assise civica Roberto Santangelo, nel corso della seduta odierna.

“Le immagini di quel match, i colori, la città festante che accolse il pullman dei giocatori in Piazza Duomo, i ricordi di un trionfo senza tempo sono marchiati a fuoco, con i colori neroverdi, nelle menti e i cuori della città e degli aquilani. – ha commentato il consigliere Vittorini – A trent’anni da una vittoria epica, e per certi versi forse irripetibile, ho ritenuto fosse importante omaggiare quell’impresa e i suoi protagonisti, attraverso iniziative che concorderemo con le società rugbistiche del territorio coinvolgendo i rispettivi settori giovanili. L’obiettivo è quello di provare a far rivivere le emozioni di quel giorno a quanti c’erano, a Padova o attaccati alle radioline, e far conoscere ai ragazzi una parte della storia dello sport di questa terra”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Asl 1, procedure di gara per nomina 25 primari

Per l’ospedale di Tagliacozzo, bandite le procedure di selezione per l‘UOC di Medicina ...
Redazione IMN

Velino: una super tecnologia per le ricerche dei dispersi

Si tratta di un sistema che "capta" difformità del terreno, sistema voluto fortemente dal Capo ...
Redazione IMN

Orsa e cuccioli in A25, “interventi per sicurezza”

Appello a ministeri e Strada dei Parchi: "Recinzioni e sottopassi"
Redazione IMN