INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

L’Aquila, “Salviamo gli alberi sulla Statale 80 dall’abbattimento”

Il consigliere De Santis: "L'intento di abbattere alberi di pregio non è accettabile". Il tema è anche al centro di un'interrogazione parlamentare, presentata dall'onorevole Andrea Colletti.

Sabato 12 alle ore 11 nel piazzale del Centro commerciale Agorà, di fronte all’ospedale San Salvatore, si svolgerà una manifestazione-conferenza stampa sul tema: difesa degli alberi sulla statale 80 dall’imminente abbattimento da parte dell’Anas che fa seguito a quello avvenuto di recente sulla statale 17 in zona San Gregorio.

“L’intento di abbattere gli alberi di notevole pregio ambientale non è accettabile – afferma in una nota Lelio De Santis, Capogruppo di Cambiare insieme al Consiglio comunale dell’Aquila – né giustificabile, mentre la sicurezza stradale può essere garantita con il posizionamento di appositi guardrail e dissuasori di traffico”.

Il tema è stato sollevato dal Consigliere comunale, Lelio De Santis, ed è stato oggetto di una specifica interrogazione parlamentare, presentata dall’onorevole Andrea Colletti, al Ministero delle Infrastrutture e della mobilità ed al Ministero della cultura.

Parteciperanno il Consigliere De Santis, il Comitato Europa verde ed Associazioni locali.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Firmato contratto per 550 mila sanitari

Sanità pubblica; anche bonus incarichi. Landini: "Stagione nuova"
Redazione IMN

Lume di candela e angolo del bacio, ecco la “Notte romantica”

Sabato a Rocca San Giovanni l'evento dei Borghi più belli d'Italia
Redazione IMN

Mense scolastiche: il 12 agosto riaprono iscrizioni

L’amministrazione comunale: «Dopo Ferragosto sarà pubblicata la gara europea per l’affidamento del ...
Redazione IMN