INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

L’Aquila: Santangelo e Tursini su assegno unico

“L’Assegno Unico è uno dei pilastri del welfare familiare, l’unica concreta misura per contrastare l’inverno demografico che l’Italia sta vivendo."

“Da indiscrezioni stampa dei principali giornali economici italiani, sembrerebbe che il Governo voglia tagliare l’Assegno Unico per fare cassa in vista della prossima Finanziaria. Una scelta sbagliata sia nella forma che nel merito”.

A dirlo è Roberto Santangelo, Presidente del Consiglio Comunale dell’Aquila e Vicepresidente del Consiglio Regionale d’Abruzzo, che continua:

“L’Assegno Unico è uno dei pilastri del welfare familiare, l’unica concreta misura per contrastare l’inverno demografico che l’Italia sta vivendo. Un Governo di centro destra non può non porre attenzione a questo tema nella propria attività politica e amministrativa. Sarà mio impegno, insieme ai colleghi dei territori, far arrivare la mia contrarietà a Roma, in modo che si faccia un passo indietro e si scelga di allocare delle risorse sulla famiglia e sulla natalità” conclude Santangelo.

Sul tema interviene anche l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune dell’Aquila, Manuela Tursini, che rimarca l’importanza della misura:

“Sono molte le famiglie, aquilane e abruzzesi, che contano sul contributo dell’Assegno Unico. Sono, infatti, risorse distribuite in base al reddito familiare e al numero di figli e un taglio di queste comporterebbe inevitabili disagi. L’Assegno Unico, inoltre, si configura come uno strumento utile a promuovere la natalità di cui il Paese ha bisogno e siamo fiduciosi che il Governo voglia continuare a muoversi in questa direzione”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

#Rigopiano, l’allarme del sindaco: «C’è il rischio di disastro ambientale»

Redazione IMN

Jova Beach, Morandi, coppia per C’era un ragazzo

Gianni con moglie festeggia su palco 28 anni matrimonio
Redazione IMN

27enne di Lecce nei Marsi accusato di porto d’armi senza autorizzazione per una pistola giocattolo, assolto

Redazione IMN