INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

L’Aquila, Udc: “Crisi superata anche grazie a noi”

Segretario regionale Enrico Di Giuseppantonio: "In questi mesi abbiamo sempre svolto un ruolo di mediazione"

“Abbiamo messo al centro L’Aquila e i suoi cittadini, convinti che il sindaco Pierluigi Biondi, al quale in questi mesi di fibrillazioni non abbiamo mai fatto venir meno la nostra vicinanza nel rispetto degli impegni presi con lui e con l’elettorato aquilano, possa portare avanti e concludere con ritrovata serenità il programma politico-amministrativo per la Città Capoluogo dell’Abruzzo”.

È quanto dichiara il Segretario regionale dell’UDC, Enrico Di Giuseppantonio, dopo dell’incontro che si è tenuto a Pescara giovedì scorso tra le forze di centrodestra che sostengono il sindaco de L’Aquila, Pierluigi Biondi, nel corso del quale è stata superata la fase difficile che da tempo rallenta l’amministrazione comunale.

“Con senso di responsabilità, l’Udc, anche attraverso l’opera svolta dal Capogruppo in Consiglio Comunale, Luciano Bontempo, in questi mesi ha sempre svolto un ruolo di mediazione, che ha senz’altro favorito il superamento delle divergenze in essere – precisa il Segretario regionale Di Giuseppantonio -. Non ho avanzato alcuna richiesta per un assessorato in Giunta pur avendone l’opportunità – aggiunge Di Giuseppantonio – ma è prevalso il rispetto che come Udc abbiamo assunto per L’Aquila, ancora ferita dal sisma del 2009, e con il sindaco Biondi, che ha un indiscutibile impegno da portare a termine per la sua città”.

Dal canto suo, il Capogruppo ed il coordinatore comunale dell’Udc, Luciano Bontempo, si dice soddisfatto delle intese raggiunte.

“Il lungo lavoro di mediazione portato avanti sta raccogliendo i suoi frutti se è vero che la parentesi Biondi-Lega è in via di chiusura – afferma -. Nessun braccio di ferro. Solo la scarsa comunicazione e la mancanza di un periodico confronto sono forieri di “punti di svista” come questo. Nell’interesse di Biondi e dell’intera maggioranza c’è sempre stato il buon governo della città. Ora l’obiettivo è chiudere i punti programmatici messi a punto per L’Aquila e far emergere il lavoro svolto”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Teatro Stabile d’Abruzzo: Pasotti alla direzione

Il Consiglio: "Siamo certi che saprà condurre il nostro Teatro Stabile a nuovi risultati anche nel ...
Giulia Monaco

È un Avezzano a metà: 1-1 con la Vastese

I biancoverdi di Liguori dominano per un tempo e subiscono il ritorno della Vastese
Redazione IMN

Brand Abruzzo: continua la campagna di promozione all’Estero

Parte la selezione di compagnie aeree nazionali o estere per la realizzazione di un progetto comune ...
Redazione IMN