INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

L’Aquila verso le elezioni, dal Centrosinistra: “Selezionare nome tra personalità politiche”

Novità nel Centrosinistra, dopo giorni intensi di dialogo. "Raggiunta la decisione sul profilo a cui affidare l’onere e l’onore della candidatura a sindaco per le prossime elezioni amministrative del Comune dell’Aquila".

La forze democratiche e progressiste del centrosinistra aquilano, riunitesi ieri 5 Febbraio, hanno raggiunto, su base maggioritaria, la decisione sul profilo a cui affidare l’onere e l’onore della candidatura a sindaco per le prossime elezioni amministrative del Comune dell’Aquila. La scelta è maturata nella consapevolezza del grande impegno che ci attende e dalla necessità di essere in campo ed operativi da subito. Per tali motivi è stato espresso l’orientamento di selezionare il nome tra le personalità politiche che già hanno dato disponibilità a guidare la coalizione, pur avendo valutato la possibilità di ricorrere ad altri profili civici che potranno essere fondamentali nell’arricchire la proposta complessiva che verrà offerta alla città”.

Questa la nota firmata da Partito Democratico, Il Passo Possibile, Articolo Uno, Sinistra Italiana, Primavera Aquilana, Partito Socialista, Italia Viva, Demos, Movimento 5 Stelle, Rifondazione Comunista e Lista L’Aquila città-territorio alla luce delle ultime risultanze e novità.

“L’esperienza civica del Passo Possibile, coerentemente con la posizione espressa nei giorni passati, ha deciso di orientarsi verso un differente percorso, con la consapevolezza che, pur con sensibilità differenti, abbiamo il comune obiettivo di dare alla città un governo alternativo a quello attuale, un governo nuovo, aperto, dinamico e soprattutto competente e all’altezza delle sfide legate alla conclusione dei processi della ricostruzione e alle nuove grandi opportunità connesse ai fondi del Pnrr. Il Movimento 5 Stelle, Primavera Aquilana e Rifondazione Comunista, che hanno contribuito positivamente al percorso di costruzione ed avvicinamento alla soluzione avanzando loro proposte, nelle prossime ore, dopo un passaggio all’interno dei rispettivi organismi, decideranno come affrontare la prossima campagna elettorale. Le forze politiche e civiche che compongono il tavolo sentono di dover ringraziare tutte le personalità che lodevolmente, con generosità e con spirito positivo, si sono messe a disposizione di un progetto alternativo alla destra, personalità che anche nella giornata di ieri hanno ribadito la loro indiscutibile appartenenza ad un campo alternativo a quello dell’attuale amministrazione”.

“Lo sforzo di tutti, ora, si concentra nella costruzione di liste forti, rinnovate e rappresentative e alla stesura del programma definitivo, in grado di rilanciare la città e il suo territorio”, così Si conclude nella nota.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il punto sul mercato dell’Avezzano

Vicino Agate, interesse per Rabbeni. Attesa per Bittaye e Leto
Redazione IMN

Ovindoli non si fa sorprendere dalla neve, strade percorribili: si lavora sulle vie del centro storico

Redazione IMN

Alessandro Lucarelli è il nuovo allenatore del Paterno

Alice Pagliaroli