INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

L’Aquila, vertice per Regionali, la nota di Sigismondi

Il senatore: "Con la riconferma di Marsilio e la coesione del cdx garantita stabilità per l'Abruzzo"

L’Abruzzo ha bisogno di stabilità politica per dare continuità al grande lavoro svolto dal presidente Marco Marsilio e dal centrodestra alla guida della Regione. Una stabilità che caratterizza le grandi regioni e che potrà rappresentare, con la riconferma di Marsilio, il punto di forza per l’Abruzzo per cogliere quei risultati storici di cui si sono gettate le basi nella legislatura che volge a conclusione”.

È quanto dichiara il senatore e segretario regionale di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi, a margine del vertice odierno svoltosi a L’Aquila.

“È evidente come la nostra regione in questi anni abbia saputo, grazie anche alla straordinaria sinergia tra la giunta Marsilio e il governo Meloni, essere protagonista e incisiva nel panorama nazionale, dando prova di grande dinamismo e di sapersi rivelare modello di programmazione e concretezza. Il buon lavoro e l’autorevolezza di Marsilio, la coesione del centrodestra e la crescita di Fratelli d’Italia sono elementi che insieme possono costruire la stabilità politica in Abruzzo. Fratelli d’Italia è impegnata, confermandosi prima forza politica della regione, a dare il proprio determinante apporto alle elezioni regionali del 2024, a comporre liste provinciali, importanti espressione del territorio, valorizzando l’esperienza di uomini e donne che, a partire dalla classe dirigente del partito e dagli eletti negli enti locali, in questi anni sono stati capaci di farsi apprezzare per serietà e capacità amministrativa”.

Il potenziale di Fratelli d’Italia nasce dal suo radicamento sul territorio: un rapporto con i cittadini che nei prossimi mesi verrà ulteriormente intensificato con iniziative capaci di raccontare i risultati raggiunti dal presidente Marsilio e di raccogliere proposte programmatiche. Ci aspettano mesi importanti e delicati, che impongono un ulteriore impegno organizzativo ed è per questo che ho ritenuto opportuno nominare i parlamentari Guido Quintino Liris e Guerino Testa, quali vicecordinatori regionali. Con Liris, che si occuperà nello specifico delle provincie di L’Aquila e Teramo, e Testa, che si occuperà delle provincie di Chieti e Pescara, lavoreremo in stretto contatto con i responsabili provinciali per la definizione delle candidature e per l’organizzazione delle iniziative del partito, ad iniziare dalla manifestazione regionale che si svolgerà a metà del prossimo mese di settembre, a Pescara”, conclude Sigismondi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Troppi cinghiali, protesta a Campobasso

Interventi urgenti, stop davanti a Sede Consiglio regionale
Redazione IMN

CGIL lancia l’allarme: “Moria negozi immane”

Secondo il sindacato gli ammortizzatori sociali non eviterebbero il collasso nei prossimi mesi
Redazione IMN

A14: chiuso tratto Pineto – Pescara nord

Il disagio ci sarà a partire dalle 22:00 di mercoledì 10 gennaio alle ore 6:00 di giovedì 11 ...
Giulia Monaco