E al terzo giorno di mercato prese forma il nuovo Avezzano. Dopo aver annunciato gli addii di Franchi, Sicari e De Angelis, il club biancoverde passa all’attacco: ufficializzati in un colpo solo Di Curzio e Di Renzo (già nell’aria da tempo) e il talentuoso Vincenzo Agate, in arrivo dall’Agropoli. Ma la vera sorpresa arriva in tarda serata, quando il presidente Gianni Paris cala l’asso da novanta: Matias Morales, argentino in uscita dalla vice capolista Recanatese.
Centrocampista di grande qualità tecnica, Morales ha collezionato con i leopardiani 13 presenze mettendo a segno un gol (nel 3-2 al Fadini contro il Giulianova). In passato esperienze anche nel Francavilla, formazione pugliese che milita nel girone H di Serie D, e in Argentina nel San Jorge. Nel curriculum anche l’avventura in Austria con il SK Kühnsdorf.
A Morales andranno le chiavi del centrocampo biancoverde, apparso costantemente in difficoltà soprattutto dal punto di vista della qualità di manovra.
L’argentino è atteso nelle prossime ore nella Marsica per mettere nero su bianco sul suo passaggio alla corte di Andrea Liguori.