INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Lavori strada 5, gli accorgimenti per gli agricoltori

L'amministrazione lancia in tono del tutto collaborativo un appello agli agricoltori ad effettuare gli attraversamenti della strada per la realizzazione dei propri impianti irrigui, che saranno vietati a seguito dell’esecuzione dei lavori

Importanti ed essenziali interventi di manutenzione sono stati previsti dall’amministrazione comunale di Celano (L’Aquila) per le strade fucensi.

Tra quelli di maggior rilievo e di maggior impatto per la viabilità fucense è da segnalare quello riguardante Strada 5, la cosiddetta “attraversata” che sarà oggetto di un rifacimento del manto stradale.

In riferimento alla imminente partenza dei lavori, l’amministrazione lancia in tono del tutto collaborativo un appello agli agricoltori ad effettuare gli attraversamenti della suddetta strada per la realizzazione dei propri impianti irrigui, che saranno vietati a seguito dell’esecuzione dei lavori.

Il tratto interessato dagli interventi di ripristino di Strada 5, sarà quello di competenza del Comune di Celano.

Sarà riqualificata tutta l’arteria stradale che parte dall’intersezione di Strada 5 con Strada 15 fino alla metà tra Strada 12 e Strada 11, per un totale di 3 chilometri e mezzo.

L’importo previsto per i lavori è di 233.000 Euro che corrisponde in parte agli oneri di urbanizzazione che sono stati versati per l’ampliamento della struttura del Covalpa in fase di realizzazione.

Per questo motivo l’amministrazione comunale di Celano, su espressa volontà del consigliere comunale con delega all’agricoltura Dino Iacutone, ha stabilito di destinare tale somma alla realizzazione di opere di manutenzione nel sistema viario del Fucino.

Da diverso tempo Strada 5 versa infatti in condizioni critiche e precarie, nonostante sia sempre più nevralgica per i mezzi agricoli fucensi. Una strada di collegamento essenziale per la viabilità e la mobilità dei mezzi agricoli e proprio per questo il suo completo rifacimento era necessario ed urgente.

L’amministrazione comunale pertanto, confida in una proficua collaborazione di tutti i proprietari terrieri su cui insiste la stessa strada, affinché la loro disponibilità possa permettere che i lavori programmati vengano effettuati a regola d’arte e nei tempi previsti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Teatro dei Marsi, presentata la stagione di Prosa

Dodici i titoli in cartellone fra cui danza, spettacoli comici e cooking show
Alessia Centi Pizzutilli

Mef: Arriva emendamento al decreto-legge Aiuti Ter

Medici ospedalieri contro abolizione dell'obbligo mascherina
Redazione IMN

Oltre un milione di euro per innaffiare i progetti culturali in Abruzzo

Redazione IMN