INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Lavoro: al via adeguamento Cpi di Nereto

Gli interventi fissati per la sede di Nereto fanno parte di un piano più ampio e complesso che prevede lavori su tutte le 15 sedi regionali

Nereto è il primo comune abruzzese a beneficiare del Piano di potenziamento strutturale degli edifici che ospitano i Centri per l’impiego.

L’assessore regionale al Lavoro, Pietro Quaresimale, e il sindaco del centro della provincia di Teramo, Daniele Laurenzi, hanno annunciato la chiusura della convenzione tra Regione Abruzzo e Comune di Nereto per i lavori di ristrutturazione e adeguamento della sede Cpi in via Iachini per un importo complessivo di 250 mila euro.

“Sono lavori – ha detto l’assessore Quaresimale – che vogliono rendere maggiormente fruibili le strutture che ospitano i Centri per l’impiego regionali. Qui a Nereto – ha aggiunto – sono previsti anche lavori di abbattimento delle barriere architettoniche, oltre agli interventi legati all’impianto elettrico e all’installazione di pompe di calore”.

Gli interventi fissati per la sede di Nereto fanno parte di un piano più ampio e complesso che prevede lavori su tutte le 15 sedi regionali dei Cpi, grazie al Piano di potenziamento che ha previsto da una parte un rafforzamento delle risorse umane e professionali in ragione delle maggiori competenze acquisite dai Cpi, dall’altra un vero e proprio piano di intervento strutturale che vuole rendere più fruibili le sedi dei Cpi.

“Il via a questa nuova fase del Piano di potenziamento la dà Nereto – ha detto Quaresimale – ma nei prossimi mesi aspettiamoci interventi più rilevanti in sedi Cpi più grandi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Avezzano illumina la memoria dei prigionieri di guerra, con la visita della Delegazione ceca

Kristin Santucci

Covid, i Nas nelle RSA: riscontrate irregolarità in 37 strutture

Rafforzato l'occhio dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità sui luoghi che ospitano ...
Redazione IMN

Perdonanza: accessi liberi e gratuiti per serata inaugurale

Diodato, Roberto Vecchioni, Gaia, Lda, Tony Hadley, Anna Foglietta, Daniele Pecci
Redazione IMN