INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Lavoro: al via adeguamento Cpi di Nereto

Gli interventi fissati per la sede di Nereto fanno parte di un piano più ampio e complesso che prevede lavori su tutte le 15 sedi regionali

Nereto è il primo comune abruzzese a beneficiare del Piano di potenziamento strutturale degli edifici che ospitano i Centri per l’impiego.

L’assessore regionale al Lavoro, Pietro Quaresimale, e il sindaco del centro della provincia di Teramo, Daniele Laurenzi, hanno annunciato la chiusura della convenzione tra Regione Abruzzo e Comune di Nereto per i lavori di ristrutturazione e adeguamento della sede Cpi in via Iachini per un importo complessivo di 250 mila euro.

“Sono lavori – ha detto l’assessore Quaresimale – che vogliono rendere maggiormente fruibili le strutture che ospitano i Centri per l’impiego regionali. Qui a Nereto – ha aggiunto – sono previsti anche lavori di abbattimento delle barriere architettoniche, oltre agli interventi legati all’impianto elettrico e all’installazione di pompe di calore”.

Gli interventi fissati per la sede di Nereto fanno parte di un piano più ampio e complesso che prevede lavori su tutte le 15 sedi regionali dei Cpi, grazie al Piano di potenziamento che ha previsto da una parte un rafforzamento delle risorse umane e professionali in ragione delle maggiori competenze acquisite dai Cpi, dall’altra un vero e proprio piano di intervento strutturale che vuole rendere più fruibili le sedi dei Cpi.

“Il via a questa nuova fase del Piano di potenziamento la dà Nereto – ha detto Quaresimale – ma nei prossimi mesi aspettiamoci interventi più rilevanti in sedi Cpi più grandi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rapinano negozio: arrestati due 16enni

I due giovanissimi avevano rapinato un negozio multietnico e si erano dati alla fuga
Redazione IMN

Auto, in Abruzzo mercato usato torna in positivo

AutoScout 24: +1,4% passaggi, L'Aquila in testa per crescita
Alessia Centi Pizzutilli

Distaccamento Vigili del Fuoco a Carsoli: 16 volontari pronti all’azione

Il servizio è attivo dal 27 settembre scorso, giorno dell'inaugurazione. Coprirà i territori di ...
Redazione IMN