INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Le Bandiere Blu del mare abruzzese

Tra una settimana la consegna dell’ambito vessillo

A meno di due mesi dall’inizio dell’estate, la ormai classica cerimonia di attribuzione della Bandiera Blu è alle porte, per la felicità degli operatori turistici, ma anche e soprattutto dei numerosi vacanzieri che si apprestano ad invadere il litorale abruzzese a partire dal prossimo mese di giugno.
Venerdì 3 maggio, ci sarà la consegna dell’ambito vessillo, del quale quest’anno potranno fregiarsi Tortoreto, Giulianova, Roseto, Pineto e Silvi, vale a dire le spiagge maggiormente frequentate dai marsicani.
Il riconoscimento viene attribuito ogni anno dalla Fondazione Europea per l’Educazione Ambientale (Fee), e riguarda la qualità delle acque del litorale, che vengono preventivamente analizzate da appositi specialisti.
Purtroppo della lista non fanno parte Alba Adriatica e Martinsicuro, vale a dire altre due spiagge altrettanto frequentate dagli amanti del mare, ma evidentemente le relative amministrazioni comunali non sono state abbastanza attente a far rispettare i livelli di inquinamento consentiti dalla legislazione vigente.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Alla Bit il Ministro: a ottobre nuovo piano del turismo

Sarà pronto ad ottobre il nuovo piano strategico del Turismo. Questo l'annuncio del Ministro allo ...
Redazione IMN

Covid, Sante Marie assegna il premio “Altum Sanctae Mariae”

Premio ai sanitari che si sono prodigati per la comunità durante l’emergenza
Redazione IMN

Cambio vertice Comando Militare Esercito “Abruzzo”

Il Colonnello Iovinelli subentra al Comando
Redazione IMN