INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Le chiavi di Palazzo Manara tornano al Comune di Sulmona

Il primo cittadino Annamaria Casini: «Finalmente si chiude una vicenda lunga e complessa dopo un contenzioso durato tanti anni».

Le chiavi di Palazzo Manara tornano al Comune di Sulmona

Torna in possesso del Comune Palazzo Manara, edificio di viale Matteotti che in passato aveva ospitato il liceo scientifico e dal 1999 il Consorzio Celestiniano. Sono state riconsegnate formalmente al Comune questa mattina le chiavi della struttura, durante un accurato e lungo sopralluogo effettuato dai tecnici comunali e dall’avvocato di palazzo San Francesco che ha curato la procedura.

Le chiavi di Palazzo Manara tornano al Comune di Sulmona“Esprimo soddisfazione per questo obiettivo raggiunto: finalmente si chiude una vicenda lunga e complessa dopo un contenzioso durato tanti anni. Siamo riusciti con grande sforzo a riconsegnare alla città un’importante struttura comunale in centro, che in questo difficile momento storico si rivela strategica. Dal sopralluogo di oggi è emerso che l’edificio è in buone condizioni e sarà necessario effettuare qualche intervento di ristrutturazione per eliminare delle criticità. Nei prossimi giorni sarà completata la riconsegna di tutte le chiavi. Voglio ringraziare l’ufficio legale per l’impegno profuso e tutti coloro che in questi anni hanno consentito di risolvere positivamente l’azione legale, imprimendo così una spinta importante al recupero delle proprietà comunali, segno della giusta strada che questa amministrazione ha intrapreso in questi anni per la corretta gestione del patrimonio pubblico”. Lo afferma il sindaco Annamaria Casini.

“È stato raggiunto un risultato importante e continueremo su questa strada, ora dovremmo definire la modalità di riportare questa struttura a nuova vita” commenta l’assessore Luigi Di Cesare “ringrazio l’assessore che mi ha preceduto, Pierino Fasciani, per il lavoro svolto e che ha fortemente contribuito al raggiungimento dell’obiettivo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Roghi all’Aquila: ore di lavoro per i Vigili del Fuoco

Due roghi a L'Aquila spenti dopo alcune ore. A San Giacomo le fiamme hanno lambito le abitazioni.
Redazione IMN

Avezzano Calcio, Pecorelli nuovo proprietario

Si apre una nuova fase per il club
Redazione IMN

Meteo Abruzzo, oggi prevista neve in Alto Sangro

Redazione IMN