INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Le donne afghane non potranno praticare sport

I talebani vietano lo sport alle donne: "Espone i loro corpi"

I talebani hanno deciso che le donne afghane non potranno più giocare a cricket né a nessun altro sport che “esponga i loro corpi” o le mostrino ai media. Lo ha detto in un’intervista all’emittente australiana Sbs news il vicecapo della Commissione cultura dei talebani, Ahmadullah Wasiq.

“Non credo che alle donne sarà consentito di giocare a cricket perché non è necessario che le donne giochino a cricket”, ha dichiarato Wasiq, spiegando che nel gioco “potrebbero dover affrontare situazioni in cui il loro viso o il loro corpo non siano coperti. L’Islam non permette che le donne siano viste così”.

Inoltre, “questa è l’era dei media, e ci saranno foto e video, e la gente li guarderà. L’Islam e l’Emirato islamico non consente alle donne di giocare a cricket o qualunque altro tipo di sport che le esponga”.

La mossa dei talebani – scrive l’Ansa – mette a rischio l’atteso match di cricket previsto in Australia a novembre tra le due nazionali maschili, perché per poter giocare l’International Cricket Council richiede a tutti i suoi 12 membri di avere anche una squadra nazionale femminile.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tari, Forza Italia: “Pd ha iniziato campagna elettorale”

Morelli e De Matteis: "Ricordiamo al Pd ed al suo consigliere Albano che errare è umano ma ...
Redazione IMN

Luco dei Marsi: 22 persone attualmente positive

Tre cittadini tornano negativi. Sindaco Marivera de Rosa: "Non abbassiamo la guardia, proteggiamo ...
Redazione IMN

Regionali Sardegna: vince Alessandra Todde

Grande soddisfazione: "Sono la prima presidente donna della Sardegna"
Roberta Maiolini