INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Le Frecce Tricolori all’Aquila il 4 agosto

È stata ufficializzata la nuova data dopo l’annullamento della data del 27 maggio scorso a causa dell'improvvisa scomparsa del capitano Alessio Ghersi, componente della Pattuglia Acrobatica Nazionale

Le Frecce Tricolori solcheranno i cieli dell’Aquila il prossimo 4 agosto dopo l’annullamento della data del 27 maggio scorso a causa della tragica e improvvisa scomparsa del capitano Alessio Ghersi, componente della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

A darne notizia sono il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e il consigliere delegato per l’Aeroporto dei Parchi, Livio Vittorini, che si è occupato di curare i rapporti con i vertici del Corpo.

L’occasione è quella dell’iniziativa “L’Aeronautica Militare ringrazia l’Italia” la mattina del 4 agosto i cieli della nostra città vedranno protagonisti le Frecce Tricolori che tornano a L’Aquila dopo il grave lutto che ha colpito la Pattuglia Acrobatica Nazionale, con la tragica scomparsa del capitano Alessio Ghersi.

“Sarà una giornata importante – commenta il sindaco Biondi – non solo per la città, ma anche per l’intera regione perché qualifica il capoluogo abruzzese proprio nell’anniversario del centenario dell’Aeronautica Militare”.

“Insieme all’organizzazione – prosegue il primo cittadino – stiamo valutando aree di città in cui far esibire la Pattuglia che colorerà con il tricolore i nostri cieli; un momento speciale. Condivideremo l’organizzazione con Regione e Provincia – per avvicinarci nel modo migliore alla 729esima edizione della Perdonanza”.

“Il 4 agosto torneremo con il naso all’insù – commenta il consigliere comunale Livio Vittorini – con l’auspicio di ritrovare le Frecce Tricolori al prossimo air show che si terrà all’Aeroporti dei Parchi nella primavera 2024. Un evento che vorremmo – di intesa con il gestore dello scalo – dedicare alla memoria del Capitano Ghersi e alla sua famiglia”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Travolto da un’auto mentre va in bici: Tommaso Paolini trasferito al San Salvatore dell’Aquila

Alice Pagliaroli

Sulmona sul set di una Tv inglese

Protagonisti assoluti Sulmona e i prodotti tipici del territorio
Redazione IMN

Allarme Marsica, Fedele: “Regione ignora Fucino”

Consigliere regionale: "Danni per il maltempo ma zero investimenti in quattro anni"
Redazione IMN