INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV VIDEO

“Le pandemie? Non sono eventi rari”

Il nostro approfondimento sulla pandemia recente, che ha, in tutti i modi possibili, scombussolato le nostre vite e il nostro sistema sanitario. "Dobbiamo entrare nell'ottica che le pandemie ci sono state e ci saranno". E sulla variante Delta: "Tutti i tipi di vaccino funzionano, ma bisogna completare nei tempi stabiliti il ciclo vaccinale, non rimandiamo la seconda dose".

“Dobbiamo preoccuparci nel momento in cui aumentano le ospedalizzazioni in Abruzzo per il virus, ma soprattutto le ospedalizzazioni di persone vaccinate: questo dato al momento non lo stiamo constatando”.

A parlare, in maniera molto chiara e trasparente, è il virologo Alessio Lorusso, dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Teramo, intervistato oggi dalla nostra Redazione proprio sul fenomeno Variante Delta in Abruzzo.

“Siamo stati tutti spettatori – continua il virologo – nel corso di questo anno e mezzo di pandemia del susseguirsi nel tempo di diverse varianti, a cominciare dalla B1″.

“La variante Delta presenta delle caratteristiche genomiche (che si trasformano poi in caratteristiche biologiche) le quali la rendono più trasmissibile; sarà la variante dominante in Italia e in tutta Europa nelle prossime settimane e nei prossimi mesi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maxi tamponamento a tre ad Avezzano, due conducenti finiscono al Pronto Soccorso: sul posto la Polizia Locale

Redazione IMN

Giunta approda Pdta per pazienti pediatrici

Il provvedimento definisce il funzionamento della rete pediatrica dell'emergenza
Redazione IMN

Carcere Teramo: dopo rivolta il SAPPE protesta

Donato Capece: “Il personale di Polizia Penitenziaria non ha ancora ricevuto i previsti guanti ...
Redazione IMN