INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Le previsioni non promettono bene: Italia ancora più rossa

In rischioso bilico c'è la regione Toscana.

Purtroppo saranno altri giorni rosso fuoco. Le misure restrittive adottate ancora non fanno emergere i frutti sperati, a livello di tasso di occupazione di posti letto e nuovi positivi. Il Paese, come tutti gli altri, d’altronde, è nella morsa stretta della Terza ondata, quella costellata dalle varanti.

Solo il Molise, ancora rosso, per ora, spera di poter tornare in arancione. Qualche previsione viene data dall’Ansa. Per la prossima settimana, stando alle prime stime e in base ai dati epidemiologici raccolti, altre regioni potrebbero aggiungersi al rosso della cartina delle restrizioni.

A rischiare più di tutte è la Toscana, che potrebbe unirsi alle dieci che già si trovano nella fascia delle misure più dure. Altre regioni in bilico, ma comunque meno a rischio della Toscana, sono la Calabria e la Valle d’Aosta.

la prima riunione del nuovo Comitato Tecnico Scientifico è prevista per oggi pomeriggio. Ma l’organismo di coordinamento è già orfano di uno dei suoi componenti: Alberto Giovanni Gerli, uno dei dodici membri nominati, ha comunicato la rinuncia all’incarico. Il pensiero però va a al report che sarà pubblicato la prossima settimana, il 26 marzo. Per quella data diverse Regioni italiane potrebbero tornare in arancione, almeno fino al 2 aprile.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasacco, case Ater: inquilini “in agitazione”

I cittadini interessati dovranno temporaneamente lasciare le abitazioni per permettere i lavori di ...
Redazione IMN

Avezzano, passo indietro contro il Pineto: quinta sconfitta e peggior attacco

Biancoverdi mai pericolosi al Mariani Pavone, gli adriatici vincono in 10 contro 11
Redazione IMN

Falaut Flute Orchestra in finale per l’Art Bonus

Si gareggia nella top 20, con la speranza di agguantare il sesto posto per la sezione "Spettacolo", ...
Giulia Monaco