INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Le previsioni non promettono bene: Italia ancora più rossa

In rischioso bilico c'è la regione Toscana.

Purtroppo saranno altri giorni rosso fuoco. Le misure restrittive adottate ancora non fanno emergere i frutti sperati, a livello di tasso di occupazione di posti letto e nuovi positivi. Il Paese, come tutti gli altri, d’altronde, è nella morsa stretta della Terza ondata, quella costellata dalle varanti.

Solo il Molise, ancora rosso, per ora, spera di poter tornare in arancione. Qualche previsione viene data dall’Ansa. Per la prossima settimana, stando alle prime stime e in base ai dati epidemiologici raccolti, altre regioni potrebbero aggiungersi al rosso della cartina delle restrizioni.

A rischiare più di tutte è la Toscana, che potrebbe unirsi alle dieci che già si trovano nella fascia delle misure più dure. Altre regioni in bilico, ma comunque meno a rischio della Toscana, sono la Calabria e la Valle d’Aosta.

la prima riunione del nuovo Comitato Tecnico Scientifico è prevista per oggi pomeriggio. Ma l’organismo di coordinamento è già orfano di uno dei suoi componenti: Alberto Giovanni Gerli, uno dei dodici membri nominati, ha comunicato la rinuncia all’incarico. Il pensiero però va a al report che sarà pubblicato la prossima settimana, il 26 marzo. Per quella data diverse Regioni italiane potrebbero tornare in arancione, almeno fino al 2 aprile.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incendio a Corcumello nella parte alta del paese

Fiamme nella parte alta del paese, proprio dietro la montagna del Santuario della Pietraquaria.
Redazione IMN

L’Aquila, al via i lavori di messa in sicurezza della viabilità della zona ovest della città

Redazione IMN

Il XXIII Premio Silone al filosofo Scurati

Zauri: "Una grande organizzazione nonostante la gabbia del Covid".
Redazione IMN