INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Le scuole di Avezzano si rifanno il look

L’edilizia scolastica nel capoluogo marsicano

Le scuole di Avezzano si rifanno il look

La città di Avezzano riabbraccia i complessi scolastici della scuola primaria “M. Pomilio” e la nuova sede della scuola materna ex via Lago di Scanno in Via Gasperi.
A breve è prevista, inoltre, la consegna del nuovo edificio della scuola dell’infanzia “Collodi” in via America e della scuola primaria “Don Bosco”, situata nella struttura originaria.

Sono in corso di realizzazione i lavori al nuovo Istituto Comprensivo “Fermi”, che ospiterà dieci classi della scuola primaria “Mazzini”, e alla nuova scuola primaria in via Pertini, che ospiterà le classi della “Gandin” e “Collodi”.

In fase iniziale, per un finanziamento complessivo di 1 milione e 280 mila euro, la scuola dell’infanzia di Caruscino, la scuola primaria di San Pelino, la scuola primaria “Giovanni XXIII” (in stato di progettazione) e la scuola primaria “Mazzini” (in stato di progettazione).

L’importo del totale degli interventi conclusi o in corso si aggira intorno ai 22 milioni di euro, di cui 18 derivanti dai fondi della ricostruzione e circa 2 dai finanziamenti del MIUR.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Imprudente: “Sede Bruxelles rafforza legame abruzzesi all’estero”

"Importante incontrare le associazioni locali di abruzzesi all’estero"
Redazione IMN

Assegnato il Premio “Guido Polidoro”

La cerimonia si terrà il 13 dicembre all'Aquila
Roberta Maiolini

Coronavirus, nuovo caso a San Vincenzo Valle Roveto

La notizia arriva dal primo cittadino. Non vi sono collegamenti con il precedente caso.
Redazione IMN