La città di Avezzano riabbraccia i complessi scolastici della scuola primaria “M. Pomilio” e la nuova sede della scuola materna ex via Lago di Scanno in Via Gasperi.
A breve è prevista, inoltre, la consegna del nuovo edificio della scuola dell’infanzia “Collodi” in via America e della scuola primaria “Don Bosco”, situata nella struttura originaria.
Sono in corso di realizzazione i lavori al nuovo Istituto Comprensivo “Fermi”, che ospiterà dieci classi della scuola primaria “Mazzini”, e alla nuova scuola primaria in via Pertini, che ospiterà le classi della “Gandin” e “Collodi”.
In fase iniziale, per un finanziamento complessivo di 1 milione e 280 mila euro, la scuola dell’infanzia di Caruscino, la scuola primaria di San Pelino, la scuola primaria “Giovanni XXIII” (in stato di progettazione) e la scuola primaria “Mazzini” (in stato di progettazione).
L’importo del totale degli interventi conclusi o in corso si aggira intorno ai 22 milioni di euro, di cui 18 derivanti dai fondi della ricostruzione e circa 2 dai finanziamenti del MIUR.