INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Le scuole di Avezzano si rifanno il look

L’edilizia scolastica nel capoluogo marsicano

Le scuole di Avezzano si rifanno il look

La città di Avezzano riabbraccia i complessi scolastici della scuola primaria “M. Pomilio” e la nuova sede della scuola materna ex via Lago di Scanno in Via Gasperi.
A breve è prevista, inoltre, la consegna del nuovo edificio della scuola dell’infanzia “Collodi” in via America e della scuola primaria “Don Bosco”, situata nella struttura originaria.

Sono in corso di realizzazione i lavori al nuovo Istituto Comprensivo “Fermi”, che ospiterà dieci classi della scuola primaria “Mazzini”, e alla nuova scuola primaria in via Pertini, che ospiterà le classi della “Gandin” e “Collodi”.

In fase iniziale, per un finanziamento complessivo di 1 milione e 280 mila euro, la scuola dell’infanzia di Caruscino, la scuola primaria di San Pelino, la scuola primaria “Giovanni XXIII” (in stato di progettazione) e la scuola primaria “Mazzini” (in stato di progettazione).

L’importo del totale degli interventi conclusi o in corso si aggira intorno ai 22 milioni di euro, di cui 18 derivanti dai fondi della ricostruzione e circa 2 dai finanziamenti del MIUR.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Operazione carabinieri: emesse 13 misure cautelari

Tutte le misure sono a carico di minorenni
Redazione IMN

Alessandrini, Gileno: “Ricordiamo grande magistrato abruzzese”

Il segretario regionale Giovani democratici Abruzzo: "Vogliamo ricordare un abruzzese che stava, ...

Detenuto psichiatrico inala gas e aggredisce 2 poliziotti

L'allarme: detenuto psichiatrico inala gas e aggredisce due poliziotti penitenziari. Uno finisce in ...
Redazione IMN