INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Le tappe abruzzesi del Giro d’Italia 2020

Ufficiali la San Salvo-Roccaraso e la Lanciano-Tortoreto

Mancava soltanto l’ufficialità che è arrivata ieri nel corso del GiroDay, promosso in occasione della presentazione del nuovo percorso del Giro d’Italia 2020. La Corsa Rosa, rimandata a causa della pandemia e in programma dal 3 al 25 ottobre, approda in Abruzzo con due tappe. La sorpresa (annunciata) è la San Salvo-Roccaraso, una delle new entry (insieme alla cronometro di apertura a Palermo e alla Castrovillari-Matera) introdotte dagli organizzatori dopo la cancellazione della partenza dall’Ungheria.

La prima tappa d’Abruzzo (domenica 11 ottobre) sarà una vera e propria maratona appenninica. Da San Salvo, la corsa punterà su Passo Lanciano per poi salire fino ai 1282 metri di Passo San Leonardo. Dalla vetta i girini scenderanno a Rivisondi, passando anche per Bosco di Sant’Antonio e Pescocostanzo, per poi iniziare l’ultima scalata verso Roccaraso. La salita finale di 10 km presenta una pendenza media del 5.7%. Prima parte pedalabile seguita da un tratto in falsopiano a scendere. Ultimi 2 km al 7% con le pendenze massime all’interno dell’ultimo km attorno al 12% .

Confermato il percorso della seconda frazione con arrivo a Tortoreto, salvo la partenza da Lanciano (e non da San Salvo come nel disegno originario pre-Covid). La tappa di svolgerà martedì 13 ottobre dopo la giornata di riposo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

All’Aquila il 6 novembre convegno sull’olio

Il momento informativo si propone di approfondire la conoscenza del mondo oleario e delle proprietà ...
Gioia Chiostri

Collarmele, campagna acquisti senza fine, parla il duo Valente-Imbastari: «Non ci fermiamo»

Redazione IMN

Avezzano senza allenatore: arriva Scorsini?

Esonerato Torti, vicino il tecnico romano
Redazione IMN