INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Le varianti spingono in alto la curva dei contagi

Il ministro Speranza: "Prossime settimane non facili"

La curva dei contagi risale sotto la spinta delle varianti. L’allarme è stato lanciato dal Ministro della Salute Roberto Speranza: “Penso che le prossime settimane non siano facili per la gestione dell’emergenza Covid – ha affermato – La politica e le istituzioni hanno l’obbligo di dire sempre la verità, anche quando può non portare consenso”.

“L’epidemia è ancora molto forte e presente sui nostri territori – ha spiegato – Da tutte le Regioni arrivano segnalazioni di una situazione in cui la curva risale. Basta vedere i numeri dei contagi dell’ultima settimana, che sono cresciuti in maniera significativa rispetto alle settimane precedenti. Significa dover fare i conti con un’epidemia che è ancora il nostro principale avversario”, ha detto intervenendo apertura alla presentazione dei dati del Programma nazionale Esiti 2020, sviluppato da Agenas (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali) su mandato del ministero della Salute per valutare l’efficacia, l’appropriatezza, l’equità di accesso e la sicurezza delle cure garantite dal Servizio sanitario nazionale.

“Quindi – ha proseguito – bisogna avere il coraggio di assumere decisioni coerenti rispetto alla sfida che abbiamo davanti a noi sul piano istituzionale e richiedere ancora ai cittadini del nostro Paese di avere il massimo senso del rigore, del rispetto, dell’attenzione rispetto alle norme che sono in campo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

FdI: “Da Marsilio coraggio denuncia ipocrisia sinistra”

Testa e Sigismondi: "Da sempre offese a donne centrodestra"
Redazione IMN

Da domani le prime 3 zone bianche d’Italia

Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna in area bianca da lunedì 31 maggio. Il resto d'Italia è in ...
Redazione IMN

Marsilio: “Buon 1 maggio, anche stavolta ce la faremo”

Il governatore: “ Buon primo maggio a chi non si è mai fermato, ai medici, agli infermieri, che ...
Redazione IMN