INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Si uniscono l’Abruzzo e il Trentino nel segno di XTERRA

Sono anni che Scanno ospita una delle tappe italiane della grandiosa competizione di XTERRA di triathlon, attirando sempre numerosi atleti e appassionati.

Promuovere il territorio e le eccellenze a livello mondiale, in chiave turistica e culturale, grazie a XTERRA, la famosa competizione internazionale di triathlon, è lo scopo principale della vista istituzionale effettuata lo scorso weekend dal sindaco di Scanno Giovanni Mastrogiovanni e dal vicesindaco Giuseppe Marone, insieme alla delegazione scannese, su invito del sindaco Matteo Sartori.

L’ occasione è stata la finale di XTERRA World Championship, evento principe del circuito di cross triathlon più famoso al mondo, che si è conclusa ieri.

“Sono anni ormai che Scanno ospita una delle tappe italiane (la gara più difficile) della grandiosa competizione, attirando sempre numerosi atleti e appassionati e rivelandosi un’ottima vetrina per Scanno e il nostro territorio. Ringrazio il sindaco per la calorosa accoglienza e soprattutto ringrazio i volontari di Scanno per l’impegno profuso nel contribuire anche alla competizione sportiva in Trentino, in virtù, infatti, della felice circostanza che ad organizzare la gara internazionale nei due comuni sia la XTRIBE, società scannese affiancata dalla storica associazione sportiva dilettantistica MTB Scanno”.

Lo afferma il sindaco Giovanni Mastrogiovanni.

Abbiamo partecipato a incontri istituzionali, stringendo un legame che pone le basi per avviare un percorso di condivisione e interscambi di esperienze comuni tra le due realtà con caratteristiche simili tra loro, che coinvolga scuole, imprese, cultura, sport, flussi turistici, al fine di dare vita a un progetto di rete che possa avere ricadute economiche sui nostri territori. Riteniamo – conclude il sindaco – sia un’iniziativa importante per Scanno e per l’intero territorio: un’altra opportunità che stiamo cogliendo e curando per poter rilanciare il turismo e l’economia dei nostri comuni”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fondi ricostruzione, Regione Lazio risponde a Liris

“Quanto affermato dall’assessore Liris è semplicemente falso"
Redazione IMN

Madonna di Pietraquaria, fuochi sospesi ma spuntano luci dai balconi

Anche il Comune di Avezzano esporrà una fiaccola sul davanzale del balcone della sala consiliare ...
Redazione IMN

Il Paterno tiene un quarto d’ora: il Castelnuovo dilaga e va in fuga

I nerazzurri vanno in vantaggio al quarto d'ora poi la capolista si scatena: Alba Adriatica e ...
Redazione IMN