INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’elettronica entra al Vitruvio di Avezzano

Al liceo scientifico il progetto "Elettronica a scuola"

È da poco partito, per il secondo anno, presso il Liceo Scientifico “Vitruvio” di Avezzano, il progetto “Elettronica a scuola” in collaborazione con il corso di laurea in Ingegneria Elettronica dell’Università degli studi dell’Aquila. Le lezioni sono tenute, infatti, da dottorandi, ricercatori, professori associati e professori ordinari della suddetta facoltà.

Il progetto, che vedrà la sua ulteriore realizzazione anche nell’ambito della Settimana della cultura scientifica e tecnologica 2024, ha come obiettivo fondamentale quello di formare lo studente che voglia avvicinarsi all’ingegneria elettronica in modo di essere in grado di lavorare alla progettazione e sviluppo di tecnologie e sistemi elettronici avanzati.

Il progetto è stato pensato nell’ottica della nuova didattica orientativa, per fornire agli studenti conoscenze e strumenti da attivare consapevolmente al momento della scelta universitaria.

Il progetto consta di 30 ore laboratoriali che saranno svolte a scuola.

Le referenti sono le prof.sse Dea Nives Di Nicola, Mariacarmela D’Agostino e Domenica Sabatini.

Vivo apprezzamento è stato espresso dalla D.S., Prof.ssa Nicolina Tania Ulisse, in merito a questo percorso formativo e molto si è spesa perché potesse essere realizzato.

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Stalking, molesta la compagna: arrestato 44enne

Redazione IMN

Covid: positivo il sindaco di Canistro

"La mia attività amministrativa proseguirà da remoto"
Redazione IMN

Bee Natural Festival, le api al centro della scena

Tre giorni interamente dedicati agli insetti operosi
Redazione IMN