INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’europarlamentare De Blasis a Tagliacozzo

Viva soddisfazione è stata espressa dal sindaco Vincenzo Giovagnorio

Elisabetta De Blasis, deputata del Parlamento di Strasburgo, ha fatto visita ufficialmente al sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, per manifestare la propria disponibilità riguardo alle opportunità che, grazie ai bandi promossi dall’Europa, potrebbero essere colte dai nostri territori.

L’occasione è stata molto proficua poiché il sindaco ha coinvolto nell’incontro i dirigenti dell’Ente comunale e gli assessori Giuseppe Mastroddi e Angelo Poggiogalle con il consigliere Alessandra Ricci.

L’europarlamentare, eletta in quota Lega, era accompagnata da Giuseppe Ercole Bellachioma, già deputato al parlamento italiano e segretario regionale della “Lega – Noi con Salvini” e dai collaboratori Marco D’Angelo e Maurizio Pendenza.

È stata analizzata, in sede di incontro, la difficoltà da parte della Regione Abruzzo di accedere ai bandi europei e ottenere risorse utili allo sviluppo del territorio. L’onorevole De Blasis si è mostrata determinata a superare questo trend negativo da parte della nostra Regione nei confronti dell’Europa e con determinazione sta interloquendo direttamente con le amministrazioni locali e sta mettendo a disposizione delle stesse il proprio staff e le proprie competenze per incentivare l’accesso a questi importanti canali di finanziamento.

La visita istituzionale, durante la quale sono stati trattati anche altri temi inerenti l’edilizia scolastica e la sanità, per i quali, sempre nell’ambito delle proprie competenze l’On. De Blasis ha dato la sua disponibilità, è stata molto apprezzata dagli Amministratori locali.

Viva soddisfazione è stata espressa dal sindaco Vincenzo Giovagnorio per il proficuo cordiale rapporto instauratosi con l’Europarlamentare, della quale già apprezzava le doti e i carismi come dirigente medico della nostra Asl1 Abruzzo, nonché il ruolo di amministratore dell’Aquila.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il presidente nazionale Uncem ad Avezzano per le aree interne

Quali sono le mosse e i passi della Regione Abruzzo? Tavolo con gli amministratori locali ...
Redazione IMN

Covid, Marsilio: “Tre province su quattro a zero contagi”

Il governatore: "Prudenza e precauzione ci faranno vincere questa sfida"
Redazione IMN

Controlli straordinari, sotto la lente della Polizia la Movida sulmonese: ecco cosa è stato trovato

Gioia Chiostri