INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

LFoundry, ieri lungo incontro in Regione Abruzzo: verso l’applicazione del contratto di solidarietà

Mattone dopo mattone, la piramide del lavoro circondato da diritti e da doveri, sta prendendo sempre maggiore altezza, fra le pareti storiche di LFoundry-Smic, ad Avezzano.

Ieri, in Regione Abruzzo, verso le ore 12 e 30, si è tenuto un incontro fondamentale con lo scopo di disegnare e definire la proposta del contratto di solidarietà, ossia un accordo stipulato tra azienda e sindacati, avente ad oggetto la diminuzione dell’orario di lavoro al fine di mantenere l’occupazione in caso di crisi aziendale e favorire nuove assunzioni.

Ieri, quindi, a fronte della dichiarazione di eccesso delle ore lavorabili, le Rsu di Stabilimento e le organizzazioni sindacali Fim, Uilm, Fismic e Failms, di concerto con la direzione aziendale, hanno siglato una bozza di accordo (quindi ancora non definitiva) per la richiesta di contratto di solidarietà. Il documento, perciò, verrà ratificato di martedì, alla presenza del presidente vicario Giovanni Lolli della Regione Abruzzo.

Il sindacato, quindi, impegnerà la Regione nella formulazione di un documento a corredo di future e auspicabili operazioni industriali e finanziarie, sempre nell’ottica del consolidamento e del rafforzamento dei piani di sviluppo dell’azienda. L’atto così prodotto potrà essere, poi, presentato al Ministero dello Sviluppo Economico, così da ricevere anche il suo sostegno.

Foto di: InfoMediaNews 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incidente mortale nella notte: perde la vita un 28enne

Schianto lungo la Circonfucense: morto sul colpo giovane di 28 anni, in prognosi riservata un 26enne
Redazione IMN

Eccidio di Celano, il programma del 30 aprile

Sindaco Santilli: "L'eccidio di Celano diventi memoria storica propositiva"
Redazione IMN

Covid: in Abruzzo 117 nuovi positivi

28 contagi in provincia dell'Aquila, stabili i ricoveri in terapia intensiva
Redazione IMN