INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Liceo “B. Corce”: giornata formazione cultura e legalità

Incontro con il capitano Luigi Strianese, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Avezzano

“Un’intensa mattinata per gli studenti del Liceo delle Scienze Umane e del Liceo Economico-Sociale (classi 1A, 1B, 1C, 1D, 1N) che hanno incontrato presso l’Aula Magna del nostro Liceo il capitano Luigi Strianese, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Avezzano”.

Così in un post del Liceo Statale “Benedetto Croce”.

“L’incontro formativo, sul tema della ‘Cultura della Legalità’ nell’ambito del Progetto ‘Percorsi di Legalità e di Educazione Civica’, ha condotto i nostri studenti a riflettere sul ruolo delle Forze dell’Ordine nel contrastare quotidianamente la criminalità, con lo scopo di far crescere in ogni ragazzo quella coscienza civica pienamente collaborativa per la costruzione di una società civile trasparente e giusta”.

“Gli studenti, al termine del convegno, sono intervenuti spontaneamente con curiosità e senso di appartenenza alla comunità con domande e riflessioni personali”.

“Un ringraziamento di cuore al Capitano Luigi Strianese per la sua preziosa presenza e per la sua disponibilità. Grazie ai nostri studenti che hanno partecipato all’iniziativa con senso di responsabilità e con entusiasmo e a tutti i docenti presenti. Un ringraziamento speciale al dirigente prof. Attilio D’Onofrio e al suo staff (prof.sse Ciccarelli, Doganieri, Gallese) per il supporto organizzativo e per l’attenzione costante sulle tematiche volte a sviluppare quella coscienza civica e quella consapevolezza indispensabili per promuovere una Società Civile in cui la Giustizia sia uno dei pilastri fondanti”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid-19, chiuso bar di Avezzano per violazione misure restrittive

È quanto accaduto ad un’attività del capoluogo marsicano. La Polizia aveva intimato la chiusura del ...
Redazione IMN

Giornate FAI d’autunno a Ovindoli e Santa Jona

Sabato 15 e domenica 16 ottobre tornano, per l’undicesima edizione, le Giornate FAI d’Autunno
Redazione IMN

Parco nazionale: denunciati titolari di un noto campeggio

Intervento dei Carabinieri a Pescasseroli.
Redazione IMN