Al Liceo Classico di Avezzano si è riaccesa la luce del monitor della Didattica a Distanza per parecchi alunni, a seguito della positività riscontrata al Coronavirus di alcuni di loro.
Sono 3 le classi attualmente ancora in quarantena, ma, da fonti interne e certe, sappiamo che già a partire dalla giornata di domani, due classi di alunni faranno rientro a scuola, in presenza. Non si conosce ancora bene l’esatto numero di positivi nel Liceo Torlonia della città, ma la situazione è sotto controllo. Uno degli alunni, però, è ricoverato in Ospedale.
Il Comune ha predisposto, intanto, per i prossimi giorni altri turni di tamponi rapidi, sempre nell’ottica della prevenzione.
Gli screening andranno avanti fino al 20 di maggio e sono rivolti agli studenti delle scuole della città.
L’operazione è incominciata questa mattina, 24 maggio, all’Istituto Galileo Galilei. Dai test effettuati, sono risultati tutti negativi al virus gli studenti sottoposti al tampone. Presenti in doppia veste, le assessore Colizza e Gallese. Domani i test verranno effettuati proprio agli studenti e alle studentesse del Liceo Classico.