INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

“L’impegno della Lega per L’Aquila città”

D'Eramo ed Imprudente: "Circa un milione dei complessivi 3,2 milioni di euro assegnati dall’Assessorato regionale all’Ambiente per la rimozione dell’amianto negli edifici pubblici. A breve partiranno interventi nei tre maggiori ospedali della provincia a partire da quello aquilano".

La Lega c’è e non dimentica la importanza e la centralità dell’Aquila e del suo ampio territorio: circa un milione dei complessivi 3,2 milioni di euro assegnati dall’Assessorato regionale all’Ambiente per la rimozione dell’amianto negli edifici pubblici, è stato erogato alla Asl provinciale dell’Aquila per interventi negli ospedali San Salvatore del capoluogo regionale, di Avezzano e Sulmona”.

Lo sottolineano il segretario regionale del Carroccio, il deputato aquilano Luigi D’Eramo, e il vice presidente della Giunta regionale, Emanuele Imprudente, commentando la graduatoria pubblicata dal settore regionale guidato dall’assessore regionale all’Ambiente Nicola Campitelli, finalizzata a contributi ad enti pubblici per la rimozione dell’amianto in ospedali e scuole.

“Si tratta di una iniziativa che fa capire come la maggioranza di centrodestra che governa la Regione in seno alla quale la Lega ha un ruolo trainante – spiegano ancora i due esponenti salviniani – si occupi a 360 gradi della tutela della salute e della salvaguardia dell’ambiente in questo caso con la rimozione di un materiale, nei decenni scorsi a torto molto utilizzato, e da tempo ritenuto nocivo per la salute. In questo scenario, la notizia positiva è che a breve partiranno interventi nei tre maggiori ospedali della provincia a partire da quello aquilano”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scuola, Quaresimale: “Rafforzare ruolo nella società”

"E la nostra intenzione è rafforzare la scuola regionale, mettendo a disposizione risorse umane e ...
Redazione IMN

Festa del Corpus Domini domenica in Cattedrale

Il Vescovo dei Marsi, Pietro Santoro, presiederà la solenne Celebrazione Eucaristica domenica 14 ...
Redazione IMN

“Racconti di Natale”, Oddi al Castello Piccolomini di Celano

Una narrazione con proiezioni, suoni e musica e “video racconti” con voce recitante dal vivo di ...
Redazione IMN