INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

“L’impegno della Lega per L’Aquila città”

D'Eramo ed Imprudente: "Circa un milione dei complessivi 3,2 milioni di euro assegnati dall’Assessorato regionale all’Ambiente per la rimozione dell’amianto negli edifici pubblici. A breve partiranno interventi nei tre maggiori ospedali della provincia a partire da quello aquilano".

La Lega c’è e non dimentica la importanza e la centralità dell’Aquila e del suo ampio territorio: circa un milione dei complessivi 3,2 milioni di euro assegnati dall’Assessorato regionale all’Ambiente per la rimozione dell’amianto negli edifici pubblici, è stato erogato alla Asl provinciale dell’Aquila per interventi negli ospedali San Salvatore del capoluogo regionale, di Avezzano e Sulmona”.

Lo sottolineano il segretario regionale del Carroccio, il deputato aquilano Luigi D’Eramo, e il vice presidente della Giunta regionale, Emanuele Imprudente, commentando la graduatoria pubblicata dal settore regionale guidato dall’assessore regionale all’Ambiente Nicola Campitelli, finalizzata a contributi ad enti pubblici per la rimozione dell’amianto in ospedali e scuole.

“Si tratta di una iniziativa che fa capire come la maggioranza di centrodestra che governa la Regione in seno alla quale la Lega ha un ruolo trainante – spiegano ancora i due esponenti salviniani – si occupi a 360 gradi della tutela della salute e della salvaguardia dell’ambiente in questo caso con la rimozione di un materiale, nei decenni scorsi a torto molto utilizzato, e da tempo ritenuto nocivo per la salute. In questo scenario, la notizia positiva è che a breve partiranno interventi nei tre maggiori ospedali della provincia a partire da quello aquilano”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Autolavaggio 4.0 dal Gruppo Perinetti: “Investiamo con coraggio”

Un investimento che arriva dopo tre mesi di disequilibrio per il settore. Di certo, la crisi da ...
Redazione IMN

Zampa Amica scende in piazza Risorgimento per ‘la Pasqua’ dei cuccioli

Kristin Santucci

A14: mezzo in fiamme, chiuso tratto fra Pineto e Roseto

In direzione nord. Soccorsi in atto
Redazione IMN