INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Liris: “I conti della Regione Abruzzo finalmente in ordine”

L’assessore regionale al Bilancio, Guido Liris “Si apre una stagione nuova per i conti dell’ente, fatta di serietà, solidità, affidabilità e certezze”.

“I conti della Regione Abruzzo sono finalmente tornati in ordine. Un ente sano e non più fanalino di coda in Italia”. Lo dice l’assessore regionale al Bilancio, Guido Liris, dopo l’udienza di parificazione dei rendiconti generali per gli esercizi finanziari 2016 e 2017 della Regione Abruzzo che si è tenuta dinanzi alla Sezione regionale di controllo della Corte dei Conti.

“Si completa così – dice Liris – un percorso virtuoso che in brevissimo tempo ha consentito di dare nuova solidità ai conti della Regione e di rendere finalmente l’ente un interlocutore serio e affidabile, in primis nel rapporto con la Corte dei Conti e poi anche nel confronto istituzionale. In un anno e mezzo – aggiunge Liris – abbiamo sistemato i conti del 2013, approvato la parifica dei rendiconti 2014-2015 in pochi mesi e oggi è stata portata a termine quella per gli anni successivi”. Per la parifica del rendiconto 2018 l’udienza è stata fissata al 30 luglio prossimo.

“Peraltro è molto significativo – conclude Liris – che è già avviato, con grande anticipo, il percorso per la parifica 2019, visto che il relativo rendiconto, per la prima volta nella storia della Regione entro i termini di legge, è già nelle mani della Corte dei Conti. Si apre, così, una stagione nuova per i conti dell’ente, fatta di serietà, solidità, affidabilità e certezze. Elementi che si ripercuoteranno in positivo sui cittadini visto che si potrà procedere in questo modo a una programmazione degli interventi e degli investimenti che abbia una prospettiva concreta e di lungo termine”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Crisi commercio: nasce e-commerce locale

Tuttoaq.it: Un e-commerce locale per incentivare gli acquisti nei negozi della provincia ...
Redazione IMN

Boom di presenze alla Montessori per “Più sicuri insieme”

Risposta positiva per la IV campagna sulla sicurezza degli anziani promossa dall’Anap di Avezzano
Redazione IMN

Grande successo di Cristicchi ad Avezzano, Guanciale: «Spazio ai testi potentemente teatrali»

Redazione IMN