INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Lite davanti al supermercato: estrae la pistola

Estrae la pistola durante una lite: denunciata una guardia giurata

carabinieri

Nella mattinata di ieri, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Avezzano, sono intervenuti presso un supermercato alla periferia della città, dove un uomo, al culmine di una lite, scaturita per futili motivi con alcuni avventori dell’attività commerciale, ha estratto una pistola puntandola contro il soffitto della struttura.

Sul posto era presente un carabiniere libero dal servizio, che interveniva contestualmente al fatto, evitando una possibile degenerazione della vicenda. Subito raggiunto da una pattuglia del nucleo radiomobile, già in servizio nella zona, i militari dall’Arma hanno ristabilito l’ordine e la calma tra il gruppo di litiganti, sottoponendo così a sequestro la pistola, nel frattempo riposta dall’uomo sotto gli indumenti indossati.

I carabinieri intervenuti hanno quindi accertato che l’arma estratta durante la lite, era regolarmente detenuta dal possessore, risultato titolare di porto d’armi per l’esercizio della professione di guardia particolare giurata.

Di quanto accaduto, è stato inoltrato rapporto all’Autorità Giudiziaria per una precisa qualificazione giuridica sul comportamento avuto dal vigilante che ora rischia un procedimento penale per minaccia aggravata.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Emergenza sanitaria: sindaci marsicani attendono risposte dalla Regione

I primi cittadini chiedono di aumentare i posti letto di terapia intensiva dell'ospedale di ...
Redazione IMN

Tutto pronto per la XIV edizione del Fla Pescara Festival: ospite di apertura il premier Renzi

Redazione IMN

Ricostruzione aquilana: sinergia a tre fra Ance, Usra e Usrc: più collaborazione per migliorare l’efficacia degli interventi

Gioia Chiostri