INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

L’operazione col Napoli? “Un insulto agli albergatori”

Paolucci (PD) sui 6 milioni di euro per l'accordo con il Napoli Calcio: "Marsilio utilizzi le risorse per valorizzare Regione e territorio, non per insultare Roccaraso".

Centrosinistra su Covid19: “Preme avere quadro della situazione”

“Un’operazione dai grandi numeri, quella di marketing turistico territoriale conclusa dalla Regione Abruzzo nei giorni scorsi con il Napoli Calcio, ma che anziché portare benefici a tutto il comprensorio, è cominciata con un vero e proprio insulto agli albergatori di Roccaraso da parte del presidente Marsilio, che ha dichiarato di aver scartato la località principe dello sport invernale e più volte sede anche di ritiri calcistici, a partire dalla Nazionale, perché non avrebbe alberghi di qualità e strutture di livello professionistico. Parole inaudite da parte del Presidente di una Regione che fa dell’accoglienza e dello sport i suoi fiori all’occhiello”, così il capogruppo PD in Consiglio Regionale Silvio Paolucci commenta le affermazioni seguite alla presentazione dell’accordo.

Spendere 6 milioni di euro di fondi pubblici per promuovere l’Abruzzo e poi danneggiare l’immagine della principale stazione turistica della nostra montagna, dà l’idea dell’approssimazione con la quale si muove questa Giunta regionale che continua mostrarsi inutile e dannosa – incalza l’ex assessore allo Sport Silvio Paolucci – Marsilio continua a dimostrare di essere un alieno nella nostra regione. Roccaraso non solo è la punta di diamante del nostro turismo montano, ma ha avuto un passato importante nell’ospitalità proprio delle squadre di calcio, aprendo le porte di alberghi e strutture alla Nazionale per un mondiale, la Lazio e del Lecce, per dirne alcune, dunque ha avuto squadre al Top e oggi si trova ingiustamente penalizzata da dichiarazioni senza senso e da parte del presidente della Regione”.

“Albergatori e comunità di Roccaraso – continua il capogruppo del PD in Regione Abruzzo – si sono giustamente risentiti per quello che è un vero e proprio sgarbo istituzionale. Probabilmente Marsilio non ci ha mai messo piede e non conosce il comprensorio sciistico e dimostra di non sapere nulla delle potenzialità di questa importante e storica stazione turistica, ma finisce col denigrarla, anziché ricomprenderla in un’azione capace di portare benefici diffusi, è davvero incredibile”.

“E poi – conclude – il tanto sbandierato piano di marketing turistico dove si trova? Chi lo ha preparato? Chi è stato coinvolto? Dubbi che mi fanno temere che la gita della Giunta regionale a Napoli non sia al centro di un vero progetto di rilancio di un’area che, invece, merita grande attenzione per difendere la sua competitività nel Centro-sud e per affermare quella dell’Abruzzo tutto”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scuola Giovanni XXIII: presentato il progetto

Presentazione al Teatro dei Marsi
Redazione IMN

Fondazione Carispaq approva bilancio

Nel 2021 finanziati 474 progetti per 2,7 milioni
Redazione IMN

Le associazioni del territorio incontrano anche Fedele (M5S)

Dopo Angelosante e Quaglieri, rappresentanti regionali di Maggioranza, le associazioni di categoria ...
Redazione IMN