INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’orafo Montaldi al Salone dell’Alto artigianato italiano

Il maestro rappresenterà l'Abruzzo a Venezia

Il maestro orafo Montaldi rappresenterà l’Abruzzo alla prima edizione del Salone dell’Alto Artigianato Italiano. Giuliano Montaldi sarà̀ a Venezia nel prestigioso compendio dell’Arsenale dal 28 settembre al primo ottobre ed esporrà tra le 100 eccellenze dell’artigianato artistico italiano le sue creazioni orafe ispirate all’archeologia, alla storia e alla simbologia abruzzese. La manifestazione, di interesse internazionale promossa dal Comune di Venezia e organizzata dalla società̀ interamente controllata Vela spa, punta a mettere in risalto le eccellenze artigiane del Paese.

Il Salone dell’Alto Artigianato Italiano è nato per valorizzare e far conoscere l’arte dell’artigianato italiano. Proprio per questo tra i partecipanti ci sarà il maestro Montaldi, come unico rappresentante abruzzese, che porterà le sue creazioni e racconterà il lungo lavoro di studio e ricerca che è dietro a ogni monile.

“È un privilegio per me prendere parte al Salone dell’Alto Artigianato Italiano”, ha precisato il maestro Montaldi, “poter rappresentare l’Abruzzo con le mie opere è anche una grande responsabilità dal momento che si tratta di una location internazionale con visitatori da tutto il mondo. Io porterò le mie Chimere, i Rosoni e poi la collezione I Love Abruzzo per farla conoscere e ammirare. Ma esporrò anche gioielli prestigiosi della gioielleria classica arricchiti dal mio tocco e da materiali e pietre preziose”.

Sarà un’occasione unica per far conoscere l’arte del maestro Montaldi e promuovere attraverso le sue opere l’Abruzzo nel cuore della città storica di Venezia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, inaugurato percorso botanico

Un’iniziativa fortemente voluta per far conoscere la ricchezza della biodiversità ambientale che ...
Alessia Centi Pizzutilli

Asbuc Paganica-San Gregorio, “No a scaricabarile”

Fernando Galletti: "Anas metta in sicurezza falesia della Madonna d'Appari"
Redazione IMN

Iran: taglio ciocche capelli solidarietà in Università Teramo

Docenti e studenti mandano urna di ciocche ad Ambasciata Iran
Redazione IMN