INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Lotta al Covid: 10 nuovi posti letto al Delta 7

Sono già disponibili 10 posti letto per la medicina, di cui due per Covid. Ciò permetterà, secondo la Asl, di rispondere alla pressante richiesta di ricoveri in Provincia dell'Aquila. Nei prossimi giorni, verranno attivati ulteriori 4 posti letto per la terapia intensiva al G 8.

10 nuovi posti letto, da oggi, al Delta 7 e, nei prossimi giorni, ulteriori 4 per la terapia intensiva del G8.
Sono le ultime iniziative, introdotte all’ospedale di L’Aquila dalla direzione Asl, nella lotta contro la pandemia Covid.
Al Delta 7 del San Salvatore gli ulteriori 10 posti letto per la medicina – due covid – sono già disponibili e sono utilizzati per alleggerire i reparti covid per acuti e rispondere quindi alla pressante richiesta di ricoveri.

Nei prossimi giorni verrà attuata una seconda operazione che consentirà di portare a 16 gli attuali 12 posti letti di terapia intensiva del G 8.

Per potenziare la terapia intensiva si procederà allo spostamento del reparto di pneumologia dal G 8 all’edificio L 2, al primo piano dell’ospedale.

Il trasferimento della pneumologia, la riorganizzazione logistica e strumentale e l’addestramento del personale, necessari per aumentare i posti letto del G 8, avverranno in pochi giorni, secondo una serrata tempistica imposta dall’esigenza di rispondere colpo su colpo agli ‘attacchi’ che il covid sferra giorno, rendendo necessario reperire sempre più posti letto.

A breve, inoltre, verrà completato il primo lotto dei lavori di ampliamento del pronto soccorso dell’ospedale che consentirà di disporre di ulteriori stanze e di elevare i livelli di prima assistenza degli utenti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasacco: la consulta giovani promuove colletta alimentare

L'iniziativa ha l'obiettivo di aiutare la famiglie in difficoltà
Redazione IMN

All’Aquila, c’è chi fabbrica i famosi cucchiai dell’amore: i giovani artigiani parlano la lingua della tradizione europea

Gioia Chiostri

VIDEO. ‘Impianti aperti’ nella Marsica con Aciam: alla scoperta dei segreti del compost

Kristin Santucci