INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Luco dei Marsi: 9 nuovi casi di positività

I contagiati, nel Comune luchese, salgono a 36. "Sono rammaricata per quanti oggi devono patire le conseguenze dei comportamenti non consoni di altri, soprattutto a Pasqua e a Pasquetta".

“Purtroppo ho ricevuto la comunicazione di ben 9 nuovi casi accertati nel nostro paese. A loro faccio gli auguri di rapida guarigione. A oggi, con loro siamo a 36 casi di contagio attivi“. A dirlo alla popolazione, è la prima cittadina di Luco dei Marsi, Marivera De Rosa.

“Sono rammaricata per quanti oggi devono affrontare la malattia, con tutte le incognite che comporta, a causa di comportamenti non consoni di altri, comportamenti di cui sono vittime, a catena, anche tutti quelli che patiscono i problemi economici legati alle chiusure, restrizioni e rallentamenti che hanno colpito e colpiscono ogni settore, e i nostri bambini e ragazzi, obbligatoriamente confinati in dad a più riprese. Se a Pasqua e Pasquetta erano vietate scampagnate, maxi tavolate e simili, un fondato motivo c’era, come c’è nelle norme che dispongono le ben note misure di sicurezza“, avverte il sindaco sul suo profilo social.

“E non è pensabile che sia connesso unicamente all’intervento delle forze dell’ordine il rispetto di quelle norme, a meno che si invochi un nuovo lockdown totale! Ma in ogni caso non è pensabile che possa esserci un servizio di vigilanza porta a porta, nelle private abitazioni. Facciamo mente locale a TUTTE le conseguenze dei nostri comportamenti, e diamoci una regolata. Così, tra le ordinarie e straordinarie (ma per certi aspetti comprensibili) difficoltà nell’imponente opera di vaccinazione, che dovrà coprire tutta la popolazione, il balletto di chiusure/aperture e balzi dei contagi, non ne usciamo più”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il Meteo mette in guarda per il week end: fine settimana all’insegna del maltempo

Redazione IMN

Santa Croce: “Vicenda Colella estranea all’azienda”

L'azienda: "Solidi finanziariamente e come patrimonio, confermati investimenti, nel 2022 ...
Redazione IMN

Pala d’altare del marsicano De Litio torna in chiesa

Fu rubata nel 2006, recuperata dai Carabinieri del Tutela Patrimonio Culturale di Roma
Redazione IMN