INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Luco dei Marsi, De Rosa: “Su sicurezza lavoro costante”

"La salvaguardia dei cittadini è da sempre prioritaria per la nostra amministrazione"

“É di queste ore il comunicato inviato alla stampa, da parte del trio dei consiglieri di minoranza del gruppo “Luco Nuova”, in cui si evoca  un presunto “allarme sicurezza” in paese per, scrivono, “frequenti episodi di furto che si sono verificati nelle ultime settimane”. Ci è d’obbligo fare alcune precisazioni in merito alla questione sollevata e ai punti specifici oggetto dell’intervento della minoranza”. Così il sindaco di Luco dei Marsi, Marrivera De Rosa.

“É pacifico che la salvaguardia dei cittadini è da sempre prioritaria per la nostra amministrazione e ciò si è tradotto e si traduce, sin dal precedente mandato, in azioni concrete. Vale la pena ricordare, soprattutto per rassicurare sul punto i nostri concittadini, che riguardo alla videosorveglianza abbiamo rinnovato e ampliato la dotazione di videocamere, e che le stesse sono pienamente funzionanti, come ben sa anche chi è stato chiamato a rispondere per responsabilità varie.

Al riguardo colgo l’occasione per confermare che, come già anticipato in tempi recenti, procederemo a breve con un ulteriore ampliamento della dotazione strumentale, grazie a nuovi fondi da noi ottenuti. Stiano sereni i consiglieri di minoranza: l’amministrazione lavora costantemente a stretto contatto con le forze dell’ordine, tanto che, tra le  iniziative mirate alla prevenzione dei fenomeni che maggiormente incidono sulla serenità delle famiglie, nonché sulla tenuta sociale della comunità, ricordiamo nel tempo anche l’istituzione, su nostra richiesta, da parte del Prefetto, di un tavolo tecnico interforze  per la prevenzione e la sicurezza, e che l’opera di vigilanza e prevenzione sul territorio permane costante”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tour d’Abruzzo per Elly Schlein

Questa volta il segretario PD è stata a Vasto per sostenere la candidatura di Luciano D'Amico: ...
Giulia Monaco

Tagliacozzo, nonna Lucia paladina contro il Covid-19

Il suo messaggio: "Vaccinatevi! Vogliamo riprendere a vivere sì o no?".
Redazione IMN

Commissariamento collegio maestri sci, “Basta alle liti e ai contenziosi legali”

I maestri di sci: "Regione Abruzzo costretta a commissariare il collegio, spese legali accertate ...
Redazione IMN