INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Luco dei Marsi in zona rossa

Sindaco: "Decisione assunta per i nuovi parametri di riferimento, soprattutto in considerazione della condizione dell'ospedale di Avezzano"

“Sono una decina i casi di positivi al Covid attivi ad oggi nel nostro comune”.

A dichiararlo a Info Media News è il sindaco di Luco dei Marsi, Marivera De Rosa.

“Da lunedì, come noto, saremo in zona rossa. È una misura, ovviamente, non dipendente dai nostri casi di contagio (grazie al cielo abbiamo un limitato numero di casi attivi, anche recenti), ma è una decisione che è stata assunta per i nuovi parametri di riferimento, soprattutto in considerazione del numero dei casi crescente in alcuni centri maggiori del territorio e della condizione dell’ospedale di Avezzano, che non può assorbire oltre una pressione tanto rilevante”, spiega il primo cittadino.

“Ricordo alle famiglie dei nostri alunni che le attività didattiche saranno svolte in presenza per quanto riguarda le scuole dell’infanzia, primaria e le classi prime della scuola media. Per il principio di maggior prudenza abbiamo concordato, con il dirigente scolastico, prof. Pietro Buzzelli, la sospensione del servizio mensa, per lo stesso periodo, al momento, dell’istituzione della zona rossa nella Marsica. Ho anche disposto la chiusura di piazza Michetti. Non abbassiamo la guardia”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rugby: L’Aquila veloce verso la meta

Redazione IMN

Quarta edizione “Festival dei giovani dell’Appennino”

La manifestazione culturale di Piazza dell'Orologio racconta sfumature e ritratti di territorio, ...

Crateri sismici 2009-2016: ecco il programma dei interventi

Approvata la ripartizione dei fondi del piano complementare al PNRR. Incremento delle risorse ...
Redazione IMN