INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Luco dei Marsi: la Festa dei diritti dei lavoratori aprirà i battenti alle ore 9 e 30

Tutto pronto a Luco dei Marsi per la tradizionale festa del primo maggio.

Una data importante e celebrata in quasi tutto il mondo, ma particolarmente sentita nel centro fucense, fucina, nel tempo, di azioni e lotte vigorose per la difesa dei diritti dei lavoratori.

Le celebrazioni, a cura del ‘Comitato per la festa del primo Maggio – il mondo del lavoro’, sono iniziate con l’inaugurazione della storica Collettiva di pittura, il 22 aprile, e proseguiranno nella giornata del primo Maggio, a partire dalle 9, quando il complesso bandistico di Luco dei Marsi percorrerà le vie del paese.

Alle 9 e 30, in piazza Umberto I aprirà i battenti lo spazio dedicato ai bambini, a cura di SPI-CGIL e AUSER; alle 10 e 30, incontro pubblico con Sandro Del Fattore, segretario generale Cgil Abruzzo e Molise, per una riflessione a tema ‘Lavoro, Sicurezza, Aree interne’, con la partecipazione della sindaca di Luco dei Marsi Marivera De Rosa, Umberto Trasatti, segretario generale Cgil provincia dell’Aquila, Orante Venti, segretario provinciale dello Spi-Cgil, e il coordinamento di Camillo Cherubini, presidente del comitato primo maggio.

Alle 12 sarà inaugurata, nella sala dell’ex municipio, in piazza Umberto I, la mostra, organizzata e patrocinata dal Comune, ‘Il segno della memoria la memoria nel segno’, omaggio a Canova, a cura di ‘Iniziative culturali – Studio Uno Ripartiamo da Zero’.

Alle 15 e 30 e fino al termine dei festeggiamenti, fissato per le 19:30, ancora spazio al gioco e al divertimento dei bambini, in piazza Umberto I; nella piazza, per tutta la giornata, saranno presenti gli stand delle associazioni di volontariato AUSER e UNICEF.

Fonte: Comune di Luco dei Marsi

Foto di: Comune di Luco dei Marsi 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescara, arrestato 19enne marocchino per furto di champagne

Redazione IMN

VIDEO. Continua nel Comune di Avezzano la fibrillazione di stampo civico, incontri fra il primo cittadino e i consiglieri

Gioia Chiostri

Casoli: incidente stradale, perde la vita infermiere

Il giovane si stava recando al lavoro nella Rsa di Casoli quando con la moto è andato a scontrarsi ...
Redazione IMN