INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

“Luco in fiore” colora l’estate marsicana

Tutto pronto per la XVIII edizione della kermesse luchese

“Luco in fiore” colora l’estate marsicana

Luco dei Marsi. Al via oggi, 9 agosto, la XVIII edizione di “Luco in Fiore”, la kermesse, organizzata dall’Arci Luco, che per tre giorni trasformerà il borgo in uno straordinario giardino fiorito, cornice di eventi musicali, arte, spazi letterari, cantine aperte tra artigianato ed enogastronomia per tutti i gusti. Gli allestimenti si estenderanno dal rione Borghetto al rione Santa Maria, in un percorso sempre sorprendente tra gli archi, le piazzole racchiuse tra le mura del borgo antico e i vicoli.

Ad inaugurare la manifestazione, questa sera, l’arrivo del “Ludobus” per tutti i bambini, a cura delle Officine Sinergiche, alle 19.30 al Borghetto; l’evento speciale che vedrà protagonista il “Venanzio Venditti Quartet”, in formazione straordinaria per il concerto in programma alle 21.30, in via Monte Salviano, e il concerto della band “Gigi live”, nel rione Campane.

Domani, sabato 10 agosto, la colonna sonora della manifestazione sarà a cura della band “I Musicisti che non suonano”, a piazza Angizia dalle 21, mentre, sempre dalle 21, via Santa Maria sarà la location di “Freddy e la sua band”. Spazio attesissimo da un sempre crescente numero di estimatori, il “Cortile delle Parole danzanti”, a cura di Maddalena Angelucci e Carla Cesta, torna in uno speciale doppio appuntamento: in via Santa Maria, sabato 10 agosto, alle 21.30, incontro sul filo conduttore a tema: “Dalla Dea Angizia a…”, e domenica, 11 agosto, alle 21.30, con “A cinquant’anni dal futuro”, con Roberta Placida, Raffaella Palchetti, Candida D’Alò, Alessandra Stecca, Santina Esposito, Nino Baliva, Giorgio Tancredi.

Domenica, 11 agosto, spazio ai colori e all’allegria con la nuova edizione dell’Angizia Color Fun, alle 17 in piazza Gramsci. L’apertura degli stand e delle cantine, da oggi, 9 agosto, a domenica 11, è fissata alle ore 19.

Altre notizie che potrebbero interessarti

GdF: Matteo Di Fabio eletto Coordinatore Provinciale SILF

Si è costituto il Comitato provinciale del S.I.L.F., il Sindacato nazionale della Guardia di ...
Redazione IMN

Monitoraggio Iss: incidenza cresce ancora e tocca 176

Istituto superiore di sanità: Rt pari a 1,18
Redazione IMN

Celano: messa in sicurezza strade comunali

Il sindaco Santilli: "I lavori sono senz’altro utili alla luce del costante aumento del traffico su ...
Redazione IMN