INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Lusi e Di Felice (PD): “Strada Renga indecente”

I dem: "La strada presenta un’invasione della vegetazione circostante che rende molto pericoloso il transito ai mezzi e anche ai pedoni"

pd capistrello

“In questi giorni sono centinaia le persone che si avventurano verso l’Altopiano della Renga, gioiello naturalistico e luogo di svago del nostro territorio. Purtroppo però anche quest’anno lo spettacolo della strada provinciale Simbruina si presenta indecente e al limite della percorribilità”, così dichiarano il Segretario del PD di Capistrello Alessandro Lusi e la Consigliera comunale Chiara Di Felice. “Risale a qualche mese fa la nota con la quale ci rivolgemmo a Provincia e Comune per sollecitare interventi urgenti e una soluzione definitiva sulla strada. Dopo un improvviso fuoco di paglia di dichiarazioni e buone intenzioni la strada è rimasta nell’abbandono e neanche mezzo degli annunciati interventi di manutenzione straordinaria sono stati realizzati”.

“La strada – continuano – presenta un’invasione della vegetazione circostante che rende molto pericoloso il transito ai mezzi e anche ai pedoni. Per non parlare dei tanti smottamenti e frane che coprono la carreggiata di rocce e pietrisco.

Scontiamo un evidente disinteresse da parte dell’Amministrazione provinciale. Lo sconcerto dei tanti visitatori dei Simbruini, tra cui tanti villeggianti che dovremmo accogliere e non respingere, è un prezzo alto che il territorio purtroppo paga alla mancanza di strategia e programmazione. L’altopiano della Renga, Campo Staffi, il rifugio Viperella, Colle Mozzone, i tanti sentieri nella bella stagione potrebbero essere un polmone di attività sportive, turismo ed economia.

E invece siamo di fronte all’abbandono dell’infrastruttura stradale.

Abbiamo abbracciato questa battaglia come una priorità assoluta e continueremo a fare la nostra parte per sensibilizzare chi di dovere fino ad ottenere il passaggio della strada ad ANAS: solo così riusciremo a superare le inefficienze della Provincia e l’incapacità dell’Amministrazione comunale di imporre il tema ai livelli superiori”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: fase operativa per Piazza Regina Margherita

Grazie all’impegno della Fondazione e alla collaborazione istituzionale messa in campo è stato ...
Redazione IMN

Tre comuni abruzzesi in zona rossa

L'ordinanza sarà operativa a partire dalla mezzanotte di oggi
Redazione IMN

Incidente con fuga di gas a Trasacco: giovane impatta contro un tubo

Gioia Chiostri