INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Macchinario tamponi a L’Aquila: Marsilio interroga Testa sul giallo

Marco Marsilio scrive a Testa sul giallo del macchinario per i tamponi destinato al nosocomio avezzanese. "Considerando anche l’impegno assunto da Regione Abruzzo e Asl di destinare tale macchinario all’Ospedale di Avezzano, le chiedo se questa informazione corrisponde o meno al vero".

Il macchinario Panther ordinato dalla Asl 1 per analizzare i tamponi ad Avezzano e fermo da tempo negli Usa sarebbe, secondo fonti di stampa, arrivato in Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha quindi inviato una lettera al direttore sanitario Roberto Testa per avere conferma o meno della veridicità della notizia.

“Pur ritenendola poco verosimile, non fosse altro perché sarebbe stata sua premura darmene immediata comunicazione, considerando anche l’impegno assunto da Regione Abruzzo e Asl di destinare tale macchinario all’Ospedale di Avezzano, Le chiedo se questa informazione corrisponde o meno al vero”, ha scritto Marsilio a Testa.

Se il macchinario fosse giunto in Abruzzo il presidente Marsilio ha invitato Testa a disporne l’immediato trasferimento all’ospedale di Avezzano per avviare l’analisi quotidiana dei tamponi.

La Redazione di InfoMediaNews aveva lanciato l’allarme il 23 febbraio scorso.

Altre notizie che potrebbero interessarti

‘Eppure soffia’ il vento della Roma musicale negli anni di piombo ad Avezzano: venerdì lo spettacolo

Kristin Santucci

Sfuggì al blitz antidroga dei Carabinieri: notificato ordine di custodia cautelare ad un 38enne marocchino

Alice Pagliaroli

Ricostruzione: oltre 40 milioni di euro per 81 progetti

E' stato pubblicato il 52esimo elenco. "Neanche nel periodo estivo rallenta il lavoro del settore ...
Redazione IMN