INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Madonna distrutta Trasacco: misura cautelare per il maggiorenne

L'unico maggiorenne del gruppo di ragazzi è stato colpito oggi stesso da misura cautelare, notificatagli dai Carabinieri di Trasacco. Scatta il divieto di uscire dalla propria abitazione, in orario serale e notturno.

Hanno appiccato il fuoco al basamento di legno e la Madonna del Perpetuo Soccorso, sorretta da quattro ceppi, è caduta a terra, rompendosi in mille pezzi.

Si è sollevata una polemica che è durata giorni e anche la Comunità locale islamica di Trasacco, di cui i quattro ragazzi protagonisti del grave gesto vandalico fanno parte, si è discostata da quanto accaduto, prendendo le distanze e chiedendo scusa ai compaesani. Trasacco amareggiato per quel che è avvenuto, anche perché si parla di uno dei simboli religiosi della comunità.

Oggi è stata notificata la misura cautelare per l’unico maggiorenne del gruppo di nazionalità marocchina, che si è macchiato, in verità, di un reato ben preciso, ossia “offese a una confessione religiosa mediante vilipendio o danneggiamento di cose”. Scattano quindi gli obblighi di firma e di restare a casa la sera e la notte per il ragazzo marocchino.

Il Pm che si sta occupando del caso è il dottor Maurizio Maria Cerrato della Procura di Avezzano, invece il Gip che ha firmato la misura è la dottoressa Daria Lombardi, del Tribunale di Avezzano.

I fatti sono accaduti nella notte del 4 luglio scorso, all’interno del cortile del Convento di Trasacco.

I Carabinieri della locale stazione, guidati dal luogotenente Armando Croce, erano intervenuti prontamente per l’atto di vandalismo compiuto dai quattro giovani, di cui tre minori.

I quattro hanno dato alle fiamme uno dei ceppi in legno che sorreggono la statua della Madonna del Perpetuo Soccorso nel Convento del paese.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Acqua non potabile a Capistrello: il sindaco revoca (in parte) l’ordinanza, Cam: «Lavoro di squadra con la Asl»

Gioia Chiostri

Sito Cunicoli di Claudio in arrivo circa 2mln

Dalla programmazione Fsc stanziati più di 2 milioni per la riqualificazione dell'intera area ...
Giulia Monaco

I sindaci si riuniscono per la Sanità: stilato documento congiunto

In una nota congiunta, i primi cittadini del territorio marsicano, ascoltati anche dai ...
Redazione IMN