INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Maestri di sci, Fedele: “Non dimenticare commissariamento”

Consigliere regionale pentastellato: "Resta il rammarico per i mesi di stallo e le spese legali che si sarebbero potute evitare"

“L’Abruzzo torna ad avere un collegio di maestri di sci democraticamente eletto. Una buona notizia, che arriva dopo oltre un anno di liti giudiziarie e dopo il commissariamento imposto dal TAR Abruzzo. Auguro buon lavoro al nuovo direttivo, al presidente Di Donato e al consigliere Pietro Tozzi che rappresenterà l’Abruzzo al collegio nazionale dei maestri di sci”.

Lo afferma Giorgio Fedele, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle.

“Resta il rammarico per i mesi di stallo e le spese legali che si sarebbero evitate se solo la Regione Abruzzo avesse esercitato con tempestività i propri poteri di vigilanza stabiliti per legge e richiesti da subito dai maestri di sci esclusi in modo scorretto dall’elettorato attivo e passivo. Ricordo che tra gli esclusi c’erano anche disabili e donne in gravidanza”, prosegue Fedele.

“Proprio per questa ragione mi sono speso in prima persona affinché le loro istanze venissero ascoltate: ho portato il caso in Commissione vigilanza dove tutti hanno avuto modo di comprendere l’accaduto e dove i maestri di sci auditi hanno potuto esprimere liberamente il malcontento e dispiacere avverso una decisione che li aveva fortemente penalizzati estromettendoli dalle urne. Insieme a loro ho portato avanti questo impegno. Un presidente di Regione più attento avrebbe agito per tempo cercando di evitare le numerose sentenze contrarie alle decisioni del Collegio e il commissariamento da parte dei giudici amministrativi del TAR Abruzzo”.

“Per quanto mi riguarda, resto a disposizione dell’intera categoria, come fatto negli ultimi mesi, per il bene superiore del nostro Abruzzo. Ho conosciuto personalmente alcuni dei nuovi eletti, ho visto la loro passione e il loro amore per questa professione. Sono certo che faranno bene e daranno lustro all’intera categoria”, conclude il Consigliere Fedele.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo Economy, Pagliuca: “Connettività volano futuro”

Presidente Confindustria Chieti-Pescara, anche infrastrutture ed energia
Redazione IMN

Sanità: mancano Psichiatri, Asrem ne cerca cinque

Per assunzioni a tempo determinato e indeterminato
Redazione IMN

Cardiologia: l’Abruzzo ospita il Congresso ANMCO

L’incontro è rivolto a cardiologi, internisti, neurologi, ematologi, medici di patologia clinica e ...
Redazione IMN