INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Mafia dei pascoli, la precisazione del Pd Abruzzo

I dem: “Emendamento Di Benedetto nulla a che vedere con noi”

“Speculazione dei pascoli” Cozzolino chiede chiarezza alla Commissione UE

Il Partito Democratico interviene sul fenomeno della mafia dei pascoli. “Abbiamo interloquito – si legge in una nota di Teresa Nannarone, Responsabile Forum Regionale PD contro le mafie – con allevatori ed agricoltori, chiesto chiarimenti all’Europa tramite l’on. Cozzolino, organizzato convegni su tutte le mafie, ivi compresa quella dei pascoli, partecipato a programmi televisivi di rilevanza nazionale, e per primi saputo e reso noto all’intera comunità abruzzese che i nostri terreni, in ogni Provincia, erano stati individuati da clan mafiosi siciliani per ottenere finanziamenti non dovuti”.

“Ci teniamo – continua – perciò a precisare che l’emendamento del consigliere Americo Di Benedetto non ha nulla a che vedere con il Partito Democratico perché il consigliere Di Benedetto non è iscritto a PD e non fa parte quindi del gruppo PD in Regione.

Aggiungiamo inoltre che noi siamo contrari a quell’emendamento che di fatto tende a favorire grosse aziende del Nord a danno di quelle locali, e che il gruppo PD non lo voterà.
Il nostro impegno a favore del territorio e di contrasto alle mafie, è e sarà sempre più incalzante, convinti come siamo che la comunità abruzzese deve crescere libera da ogni condizionamento della criminalità e di chi dal legame con essa trae vantaggi non solo economici.

Non temano gli agricoltori, gli allevatori e gli abruzzesi in genere, il PD c’è e continuerà a lavorare.

Gli impegni che erano già stati calendarizzati con Giuseppe Antoci ed altri autorevoli esponenti della lotta alle mafie verranno ripresi al più presto”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aielli, oggi i tamponi ai contatti dell’operaio toscano

Verranno effettuati in mattinata i test per il Coronavirus a tutti coloro che si trovano in ...
Redazione IMN

L’attesa è finita, i Pink Floyd Paintbox tornano ad Avezzano

L’8 novembre al Teatro Dei Marsi per i quaranta anni dello storico album ‘’The Wall’’
Redazione IMN

D’Eramo: “Polemiche da chi ha distrutto sanità”

Deputato Lega: "Stupisce che a parlare siano coloro che non hanno mosso un dito nell’emergenza"
Redazione IMN