INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Mafia dei pascoli, la precisazione del Pd Abruzzo

I dem: “Emendamento Di Benedetto nulla a che vedere con noi”

“Speculazione dei pascoli” Cozzolino chiede chiarezza alla Commissione UE

Il Partito Democratico interviene sul fenomeno della mafia dei pascoli. “Abbiamo interloquito – si legge in una nota di Teresa Nannarone, Responsabile Forum Regionale PD contro le mafie – con allevatori ed agricoltori, chiesto chiarimenti all’Europa tramite l’on. Cozzolino, organizzato convegni su tutte le mafie, ivi compresa quella dei pascoli, partecipato a programmi televisivi di rilevanza nazionale, e per primi saputo e reso noto all’intera comunità abruzzese che i nostri terreni, in ogni Provincia, erano stati individuati da clan mafiosi siciliani per ottenere finanziamenti non dovuti”.

“Ci teniamo – continua – perciò a precisare che l’emendamento del consigliere Americo Di Benedetto non ha nulla a che vedere con il Partito Democratico perché il consigliere Di Benedetto non è iscritto a PD e non fa parte quindi del gruppo PD in Regione.

Aggiungiamo inoltre che noi siamo contrari a quell’emendamento che di fatto tende a favorire grosse aziende del Nord a danno di quelle locali, e che il gruppo PD non lo voterà.
Il nostro impegno a favore del territorio e di contrasto alle mafie, è e sarà sempre più incalzante, convinti come siamo che la comunità abruzzese deve crescere libera da ogni condizionamento della criminalità e di chi dal legame con essa trae vantaggi non solo economici.

Non temano gli agricoltori, gli allevatori e gli abruzzesi in genere, il PD c’è e continuerà a lavorare.

Gli impegni che erano già stati calendarizzati con Giuseppe Antoci ed altri autorevoli esponenti della lotta alle mafie verranno ripresi al più presto”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo poco “amico” dei giovani imprenditori

Report del Centro studi di Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila
Redazione IMN

Pescara: dal Touring Club idee per una città più accogliente

Dall’analisi di alcuni aspetti dell’offerta culturale e dell’organizzazione turistica i ...
Roberta Maiolini

Caseificio chiuso, operai senza cassa integrazione

Posizioni bloccate: ultimatum sindacato
Redazione IMN