INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Mafia Nigeriana, Lega denuncia “mancanza di regole e controllo”

Il capogruppo della Lega Francesco De Santis: "Assenza di controllo all’interno delle strutture d’accoglienza"

“Con le pesanti accuse della Procura nei confronti del presunto capo dell’organizzatore nigeriana Black Axe vengono confermate le paure e i timori che denunciamo da anni in città. L’assenza di controllo all’interno delle strutture d’accoglienza, la spregiudicata gestione senza regole degli ospiti che alcune associazioni portano avanti da anni con i soldi dello Stato e dell’Europa, la minaccia costante di infiltrazioni criminali e terroristiche”.

Lo scrive in una nota il capogruppo della Lega Francesco De Santis.

“Dal primo giorno di governo cittadino la Lega aquilana si è schierata contro l’indiscriminato business dell’immigrazione clandestina, dalla lotta al racket alle ragazze costrette a prostituirsi, dai finti questuanti fuori i supermercati (che oggi sembrerebbe essere un rito di passaggio per nuovi affiliati a cult mafiosi) fino allo spaccio di stupefacenti che avveniva candidamente alla luce del sole”.

“Vogliamo ringraziare – conclude De Santis – i magistrati e le forze dell’ordine per aver reso oggi L’Aquila una città più sicura. Non abbassiamo la guardia, ci sono ancora realtà di spaccio pericolose da contrastare. Dobbiamo impedire che intere comunità, emarginandosi, costruiscano lentamente le loro enclavi nelle periferie della città”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La realtà dei borghi, fra turismo ed emarginazione

Oggi incontro in piazza a Gagliano Aterno con Francesca Sabatini
Redazione IMN

Scuola d’infanzia Caruscino, adeguamento sismico

Cipollone: "Nuovi impianti, cappotto esterno, travi in cemento armato e capriate in legno ma anche ...
Redazione IMN

Il Comune di Tagliacozzo ente virtuoso

Il Comune di Tagliacozzo e’ ente virtuoso per pagamento dei debiti commerciali e per limiti di ...
Redazione IMN