INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Maghi della Sardegna protagonisti al Congresso Magico di Tagliacozzo

Premiati Vinicio Rimondi e Dàmaso Fernandez

Maghi della Sardegna protagonisti al Congresso Magico di Tagliacozzo

Il Congresso Magico Centro Italia premia i maghi della Sardegna guidati da Alfredo Barrago. Al Teatro Talia di Tagliacozzo si è concluso il Congresso Magico organizzato dal Gianluigi Sordellini presidente dell’Università Magica Internazionale “Dàmaso Fernandez”.

Nel corso della manifestazione si sono svolti due concorsi, uno intitolato a Vinicio Rimondi per la magia da scena e l’altro a Dàmaso Fernandez per il close up, cioè la magia che si svolge a distanza ravvicinata sotto gli occhi degli spettatori.

Per il Premio Raimondi primo classificato è risultato Michele Cabras, seguito da Andrea Fiori. Nel close up ha trionfato Mauro Mura con una divertente routine sul rosso e nero. Tutti i vincitori provengono dalla Sardegna, dalla scuola di Alfredo Barrago con il suo Teatro Houdini.

La serata dedicata al Gran Gala della Magia ha ricevuto anche il tocco evocativo e fantastico di Grace L, magnetica cantautrice originaria di Sassari, che ha eseguito live un brano a tema intitolato “Mondo magico”. Per questo suo contributo trasversale dedicato al fantastico ed al surreale il direttivo dell’UMI ha voluto nominare Grace L “Magic Ambassador 2019”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Infrange regole anti-Covid per andare a scassinare

Maglianese si sposta dal Comune di residenza per andare a scassinare un cambia monete di un ...
Redazione IMN

Danni alle colture, Dino Pepe: «Gli uffici per la verifica danni sono già stati attivati»

Redazione IMN

Terremoto Turchia, Biondi: “Pronti ad aiutare”

Biondi, ha rivolto il pensiero della comunità alle popolazioni straziate dal terremoto e a quanti, ...
Redazione IMN