INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

“Magia del colore”: la mostra di Susanna Corsetti

Organizzata dalla Pro Loco di Avezzano

Un nuovo appuntamento della programmazione della Pro Loco di Avezzano, dalla musica alla pittura per continuare il viaggio costante, tenace che dimostra l’impegno, continuamente profuso, per offrire al pubblico la possibilità di conoscere, incontrare gli artisti del territorio, approfondire il loro mondo manifestato nell’arte.

Sabato 1° luglio 2023 ore 18.00 inaugurazione di “Magie del colore” la prima mostra personale, realizzata ad Avezzano, dell’artista Susanna Corsetti, presso la sede di Via Corradini, 75.

Sarà aperta al pubblico tutti i giorni fino a domenica 9 luglio. Orario di apertura: dalle 18.00 alle 22.00. Domenica: dalle 10.00 alle 13.00 dalle 18.00 alle 22.00. L’evento vede il patrocinio del Comune di Avezzano.

“Ho avuto la predisposizione al disegno fin da piccola, ma mi ci sono dedicata in tarda età”. Confessa Susanna Corsetti “Quando le mie figlie sono andate all’università ho iniziato ad avere più tempo libero. Ho iniziato a coltivare questa passione, ormai da 13 anni, e ora non la lascio più.” Una ragioniera con l’animo di una artista. Autodidatta non ha seguito nessuna regola, trasporta su tela tutto ciò che le detta la sua creatività, cominciando a provare, a osare.

“Secondo me quando non si seguono delle regole scolastiche si è un po’ più liberi. Sono arrivata a trovare il mio genere: quello floreale, soprattutto quello floreale, mi piace tantissimo il colore. Per me il colore emana benessere, emana energia positiva. Uso molto il colore pastoso, intenso. Oltre ai fiori mi piace creare immagini etniche proprio perché hanno dei colori molto particolari.”. Sono circa 30 i quadri che verranno esposti, realizzati con la tecnica acrilico su tela, oltre si potranno ammirare vasi dipinti a mano e qualche parure particolare. Susanna Corsetti ha al suo attivo tante mostre espositive, però, è la prima volta che presenta le sue opere ad Avezzano.

Il suo è un messaggio di positività, la sua pittura genera pensieri sereni e confortanti. Il suo dipingere è esternare le cose che ha dentro, sentimenti che in altro modo non riuscirebbe a far capire; attraverso il quadro trasmette lo stato d’animo del suo essere artista. “Magie del colore” è proprio il titolo giusto, il colore: una magia che si crea intorno alla pittura. Susanna Corsetti ama soprattutto dipingere su tele di grandi dimensioni per il desiderio di creare fiori grandi che possano far percepire la sua visione positiva.

“Il mio mondo di fiori ingigantiti mossi dal vento, esistono, si guardano, sono proprio vivi, sono come persone. Non fiori statici, fermi, ma fiori che vivono, che respirano”.

I fiori sono i veri protagonisti dei dipinti, la loro bellezza predomina nei lavori di Susanna Corsetti. Il quadro può essere la rappresentazione di ciò che vorrebbe la circondasse, il quadro cancella quello che la circonda. La pittura il suo rifugio, i fiori compagnia, emozioni, fragilità ma vita. Alcuni semplici, altri complessi come i momenti che accompagnano il percorso intimo dell’artista.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Vuelvo al Sur”, spettacolo al Teatro dei Marsi

Un viaggio senza tempo tra le icone del tango, saranno in scena insieme 13 artisti tra 4 coppie di ...
Giulia Monaco

Getta eroina e cocaina dal balcone: arrestata donna

La donna è finita in manette per detenzione ai fini di spaccio
Redazione IMN

Allarme Covid RSA San Vitale, “Non dimentichiamo precedenti”

Sirena lampeggiante per la struttura in Provincia di Chieti: "Personale e pazienti segnalano ...
Redazione IMN